Superman: Legacy, Nicholas Hoult sarà Lex Luthor: tutti i dettagli!

Il nome del nuovo Lex Luthor è ufficiale: Nicholas Hoult sarà l'acerrimo nemico di Superman!

Superman: Legacy è il primo film della nuova DC: con il controllo e la guida di James Gunn e Peter Safran, i nuovi CEO, si spera di raggiungere quel livello di arte e narrazione a cui i cinecomics hanno sempre aspirato. Un nuovo volto, più giovane, è stato associato all’Uomo d’Acciacio, sostituendo il veteran del ruolo Henry Cavill con David Corenswet. La nuova Lois Lane è invece la carismatica Rachel Bronsahan, protagonista del delizioso La meravigliosa signora Maisel. Altri sono i membri del cast confermati negli ultimi mesi, come la giovanissima Hawkgirl di Isabela Merced.

Tuttavia, i fan delle avventure del criptoniano attendevano un nome in particolare, il casting più importante: quello del villain, arci-nemico di Kal-El, il genio malvagio Lex Luthor. Chi ha guadagnato questo ambito ruolo? ll nome è ufficiale: il signor Luthor, prima interpretato da Jesse Eisenberg, avrà il volto espressivo di Nicholas Hoult.

Superman: Legacy, il volto di Nicholas Hoult da Bestia degli X-Men Marvel al grande nemico dell’Uomo d’Acciaio

Superman: Legacy Nicholas Hoult Lex Luthor - cinematographe.it

Dopo aver partecipato alle audizioni della pellicola DC per vincere proprio il ruolo dell’Uomo d’Acciaio, Hoult ha dovuto invece “accontentarsi” di corprire quello del più famoso e malvagio villain di Superman, il geniale e umanissimo Lex Luthor. La notizia è ufficiale e recente dopo molte voci che già parlavano di questa scelta di casting. Non è la prima volta di Hoult nel mondo del cinecomics, in quanto lo conosciamo per le sue interpretazioni, sempre incredibilmente giuste e riuscite, in due ruoli iconici.

Hoult è entrato nel mondo dei cinecomics con la sua partecipazione al più recente adattamento degli X-Men nel ruolo di Bestia/Hank. Nel 2015, partecipò alla trasposizione cinematografica di Mad Max: Fury Road. Nel ruolo di villain DC, in passato è entrato anche il grande attore Gene Hackman: riuscirà Hoult a portare avanti la sua eredità?

Fonte: CBR