Superman: Legacy, Nicholas Hoult sarà Lex Luthor: tutti i dettagli!
Il nome del nuovo Lex Luthor è ufficiale: Nicholas Hoult sarà l'acerrimo nemico di Superman!
Superman: Legacy è il primo film della nuova DC: con il controllo e la guida di James Gunn e Peter Safran, i nuovi CEO, si spera di raggiungere quel livello di arte e narrazione a cui i cinecomics hanno sempre aspirato. Un nuovo volto, più giovane, è stato associato all’Uomo d’Acciacio, sostituendo il veteran del ruolo Henry Cavill con David Corenswet. La nuova Lois Lane è invece la carismatica Rachel Bronsahan, protagonista del delizioso La meravigliosa signora Maisel. Altri sono i membri del cast confermati negli ultimi mesi, come la giovanissima Hawkgirl di Isabela Merced.
Tuttavia, i fan delle avventure del criptoniano attendevano un nome in particolare, il casting più importante: quello del villain, arci-nemico di Kal-El, il genio malvagio Lex Luthor. Chi ha guadagnato questo ambito ruolo? ll nome è ufficiale: il signor Luthor, prima interpretato da Jesse Eisenberg, avrà il volto espressivo di Nicholas Hoult.
Superman: Legacy, il volto di Nicholas Hoult da Bestia degli X-Men Marvel al grande nemico dell’Uomo d’Acciaio
Dopo aver partecipato alle audizioni della pellicola DC per vincere proprio il ruolo dell’Uomo d’Acciaio, Hoult ha dovuto invece “accontentarsi” di corprire quello del più famoso e malvagio villain di Superman, il geniale e umanissimo Lex Luthor. La notizia è ufficiale e recente dopo molte voci che già parlavano di questa scelta di casting. Non è la prima volta di Hoult nel mondo del cinecomics, in quanto lo conosciamo per le sue interpretazioni, sempre incredibilmente giuste e riuscite, in due ruoli iconici.
Hoult è entrato nel mondo dei cinecomics con la sua partecipazione al più recente adattamento degli X-Men nel ruolo di Bestia/Hank. Nel 2015, partecipò alla trasposizione cinematografica di Mad Max: Fury Road. Nel ruolo di villain DC, in passato è entrato anche il grande attore Gene Hackman: riuscirà Hoult a portare avanti la sua eredità?