Superman: Legacy, Jesse Eisenberg ha un solo consiglio per Nicholas Hoult

Eisenberg che aveva prestato il volto a Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice ha un unico consiglio per Hoult.

L’inizio della nuova era della DC capitanata da James Gunn sta per iniziare, nei prossimi mesi infatti inizieranno ufficialmente le riprese di Superman: Legacy, la nuova iterazione di Superman con il volto di David Corenswet.

A dare il volto del celebre villain di Metropolis Lex Luthor sarà l’attore britannico Nicholas Hoult, che in passato era stato interpretato invece da Jesse Eisenberg. Ed è proprio quest’ultimo che ha avuto qualche parola di riguardo per Hoult su come interpretare, o meglio dire non interpretare, il cattivo del DCEU.

Superman: Legacy, l’inizio delle riprese del film sono vicine

Jesse Eisenberg Nicholas Hoult Superman: Legacy - Cinematographe.it

Eisenberg aveva prestato il volto a Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e poi aveva fatto un breve cameo nelle post-credits scenes di Justice League (2017) con un potenziale ritorno che non è mai avvenuto.

L’attore americano, in una recente intervista con Variety rilasciata durante la sua permanenza al Sundance Film Festival, ha lasciato qualche consiglio al collega Nicholas Hoult su come interpretare il noto villain. “Non guardare me!” ha suggerito Eisenberg in modo scherzoso, ammettendo quindi il suo fallimento nel portare sul grande schermo il villain di Superman. “Quando interpreti un ruolo devi connetterti ad esso. Non c’è modo di girarci intorno. In qualsiasi momento quando fai qualcosa, anche se è un film di Hollywood, devi connetterti”.

 Scritto e diretto da James Gunn, il film vede nel cast David Corenswet nei panni del supereroe, Nicholas Hoult che sarà il villain Lex Luthor, e Rachel Brosnahan nei panni della giornalista Lois Lane. Tra gli interpreti anche Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner che sarà un membro delle Lanterne Verdi, e Isabela Merced che interpreterà Hawkgirl. L’inizio delle riprese del film sono previste per il mese di marzo con una data di uscita prevista per la primavera del 2025.

Leggi anche Black Bag: Cate Blanchett e Michael Fassbender nel nuovo thriller diretto da Steven Soderbergh