Superman: Legacy, James Gunn aggiorna i fan sulla sceneggiatura

A quanto pare questo attesissimo cinecomic sta prendendo forma.

Superman: Legacy ha un compito decisamente molto importante ovvero quello di rilanciare da capo uno degli universi cinematografici e seriali più interessanti del mondo dell’intrattenimento che negli ultimi anni è impantanato in una situazione decisamente peculiare. Finché c’era Zack Snyder al comando, infatti, per quanto i risultati dei lungometraggi non erano gli stessi della Marvel (con la critica che però era sempre pronta ad affossarli), comunque sembrava esserci più o meno una direzione univoca che nel corso del tempo è andata a perdersi senza tempo. Ora però, da qualche tempo, James Gunn e Peter Safran sono diventati i nuovi co-CEO dei DC Studios con una grossa responsabilità che è quella di prendere le redini di questo affascinante mondo.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025 nelle sale di tutto il mondo

Superman: Legacy - Cinematographe

Ad ora è praticamente impossibile fare delle previsioni azzeccate su Superman: Legacy che rappresenta il primo tassello di un universo totalmente nuovo: sarà proprio questo film, infatti, ad inaugurare questa inedita direzione intrapresa dalla company. Ebbene, in questi lunghi mesi, proprio Gunn, che è dietro la regia e la sceneggiatura di questo progetto, sta aggiornando passo dopo passo i fan direttamente dal suo profilo personale Threads e, proprio nelle ultime ore, sembra essere emerso qualcosa di nuovo dalle retrovie. Il film-maker, come riporta ComicBook, rispondendo ad un suo follower, ha chiarito che la sceneggiatura della pellicola è pronta e che le riprese vere e proprie partiranno a marzo 2024.

“No. Non inizieremo le riprese fino a marzo. La scrittura è praticamente finita e lo è da un po’, a parte una virgola qui, una virgola là.”

Che dire? Le informazioni veicolate dal cineasta su Superman: Legacy sono sicuramente molto impattanti e importanti e, chiaramente, ci auguriamo che, avendo questi dettagli tra le mani, possiamo sicuramente tirare un sospiro di sollievo così da vedere un trailer nei prossimi mesi, magari essendo arrivati alla maturazione della produzione.

Leggi anche James Gunn svela alcuni preziosi aggiornamenti su Superman: Legacy