Superman, James Gunn svela i primi dettagli del sequel: “Mi identifico con Lex Luthor”

Superman e Lex Luthor alleati contro una nuova minaccia

James Gunn non perde tempo: il sequel di Superman è già in moto e la macchina produttiva viaggia a ritmi da record. Il film, intitolato Man of Tomorrow e atteso nelle sale il 9 luglio 2027, entrerà in pre-produzione nei prossimi mesi con l’obiettivo di iniziare le riprese nell’aprile 2026. Un anno esatto di post-produzione, dunque, per dare forma a quello che promette di essere uno dei capitoli più ambiziosi del nuovo DC Universe.

La notizia più gustosa, però, non riguarda il calendario, bensì la trama. Intervistato da Howard Stern nel suo programma SiriusXM, Gunn ha rivelato che la storia vedrà Superman e Lex Luthor costretti a collaborare contro una minaccia comune, “molto, molto più grande” di loro. Un’alleanza scomoda che promette scintille: “È tanto un film di Lex quanto un film di Superman. Ho adorato lavorare con Nicholas Hoult, e purtroppo mi identifico con il personaggio di Lex. Volevo creare qualcosa di straordinario con entrambi. Adoro la sceneggiatura”.

Un ribaltamento interessante, che mette al centro non solo il mito dell’eroe, ma anche la mente machiavellica del suo eterno antagonista. E con Hoult nei panni di Luthor, la sfida interpretativa si preannuncia affascinante.

Prima che Man of Tomorrow arrivi sul grande schermo, i fan potranno intanto assistere ad altri tasselli fondamentali dell’universo DC firmato Gunn: la seconda stagione di The Peacemaker, i progetti Clayface e Lanterns, e naturalmente Supergirl, interpretata da Millie Alcock. Lo stesso Gunn non ha risparmiato elogi per l’attrice australiana: “Potrebbe essere la scelta migliore che abbia mai fatto in vita mia. È assolutamente incredibile nel film”.

L’Universo DC, dunque, continua a costruirsi mattone dopo mattone, con Gunn saldamente al timone creativo. Resta solo da vedere se il pubblico saprà rinnovare il suo amore per Superman, o se il ritorno dell’Uomo d’Acciaio rischia di essere solo una fiammata passeggera.

Scopri qui tutte le notizie dal mondo DC