Superman, James Gunn rivela tutto il murale della Hall of Justice

Dopo aver attirato la curiosità dei fan, James Gunn rivela tutti i metaumani presenti nel murale della Hall of Justice in Superman

Superman, il nuovo film scritto e diretto da James Gunn, è destinato a lasciare il segno nella storia dei cinecomics e dei blockbuster. Questo primo tassello del rilancio dell’universo cinematografico DC, messo in piedi dallo stesso Gunn e dal produttore Peter Safran, è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica e, più passa il tempo, più il film si rivela essere un grande successo dal punto di vista commerciale. Vecchi e nuovi fan del supereroe per antonomasia si sono ritrovati in un universo colorato e pieno di speranza, nonché ricco di sorprese e easter eggs, elementi tipici del cinema di Gunn.

Superman, James Gunn rivela tutti i metaumani presenti nel murale della Hall of Justice

Superman James Gunn Cinematographe.it

Tra gli easter eggs che più hanno incuriosito il pubblico c’è il murale presente all’interno della Hall of Justice, la sede della Justice Gang, presente all’interno del film nella compagine composta da Mister Terrific, Hawkgirl e Guy Gardner. Il murale, ispirato al murale presente all’interno del Cincinnati Union Terminal, la stazione dei treni che ha ispirato il design della Hall of Justice e che è stata utilizzata come location per le riprese di Superman, ha fatto viaggiare con la fantasia numerosi fan, che hanno cercato di cogliere quanti più personaggi possibili per identificare eventuali indizi sul futuro del nuovo universo cinematografico DC.

Recentemente, James Gunn ha rilasciato sui suoi social il murale completo, dando l’opportunità ai fan di poter osservare tutti e 26 i personaggi presenti al suo interno, tra viglianti e metaumani. “L’avete chiesto, ora ce lo avete. Questo è il murale che onora la Storia dei Metaumani nel DCU, che adorna la Hall of Justice in Superman” ha commentato il regista. Si tratta di personaggi prevalentemente poco conosciuti ai più, ma che potrebbero ripresentarsi nel corso del DCU, come ha suggerito lo stesso Gunn. Da segnalare la presenza di Maxwell Lord, ultima figura presente sul murale, ovvero il fondatore e finanziatore della Justice Gang, presente anche in un piccolo cameo nel film, dove è interpretato da Sean Gunn, fratello e storico collaboratore del regista. Data la sua presenza all’interno del trailer della seconda stagione di Peacemaker, possiamo aspettarci che Maxwell Lord diventi una delle figure chiave all’interno di questo nuovo universo cinematografico DC.

Leggi anche Superman: James Gunn ha tenuto la scena più controversa, nonostante la reazione del pubblico

Fonte: ScreenRant
Tags: DC Comics