Superman, David Zaslav sul successo del film: “La visione è chiara”
David Zaslav, presidente di Warner Bros Discovery, elogia Superman, il suo successo al box office e il DC Universe di James Gunn e Peter Safran
Superman, l’ultimo film scritto e diretto da James Gunn, si sta rivelando come un ottimo successo al box office. Nel weekend d’apertura ha incassato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, e il fatto che stia ricevendo numerosi apprezzamenti, sia dal pubblico che dalla critica specializzata, fa ben sperare che il film possa rimanere a lungo nelle sale, grazie alle recensioni positive e ai passaparola. Fra i più entusiasti per il successo del film c’è, ovviamente, David Zaslav, presidente di Warner Bros Discovery, che ha elogiato il progetto di rilancio dell’universo cinematografico DC messo in piedi dallo stesso Gunn e da Peter Safran.
Superman, David Zaslav entusiasta del successo del film e del piano per il nuovo DC Universe

“Tre anni fa, ho assunto James Gunn e Peter Safran per reimmaginare e unificare la direzione creativa di DC sotto un unico team leader, così da poter infondere una nuova vita e un nuovo entusiasmo in uno dei più iconici franchise nel mondo dello storytelling” ha dichiarato Zaslav questa domenica, a fornte del successo al box office di Superman. “L’impegno di James e Peter nell’onorare l’eredità del DC Universe forgiando al contempo qualcosa di nuovo e di coinvolgente è un’ispirazione per tutti noi.“
“Questo weekend abbiamo visto Superman volare in altro grazie alla passione e alla visione di James Gunn. Ma questo è solo il primo passo” ha poi continuato Zaslav. “Solo l’anno prossimo, DC Studios farà uscire i film Supergirl e Clayface nelle sale di tutto il mondo e la serie Lanterns su HBO Max, come parte di un coraggioso piano lungo 10 anni. La visione di DC è ben chiara, il momentum è reale, e io non potrei essere più eccitato per cosa ci attende in futuro.“
Leggi anche Superman: recensione del film di James Gunn