Superman, David Corenswet racconta la sua esperienza di visione

David Corenswet racconta un simpatico aneddoto sulla sua esperienza di visione di Superman, l'ultimo film di James Gunn

Superman, l’ultimo film scritto e diretto da James Gunn, si sta rivelando come un grande successo, raccogliendo apprezzamenti dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo. Il film, che rappresenta il primo tassello del rilancio dell’universo cinematografico DC da parte di Gunn e di Peter Safran, è stato apprezzato molto per il senso di speranza che infonde nello spettatore, per le connotazioni politiche, per le sequenze action e per il suo umorismo, oltre che per le prove attoriali di tutto il cast, tra cui spiccano Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult e, ovviamente, David Corenswet.

Superman, David Corenswet racconta la propria esperienza di visione del film: “Mi sono imbucato in sala”

SUPERMAN David Corenswet cinematohraphe.it

Corenswet, che ha interpretato Superman e la sua controparte Clark Kent, è attualmente impegnato nella promozione del film, che lo ha portato a rilasciare un’intervista al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. In questa occasione, Corenswet ha raccontato un simpatico aneddoto riguardante la sua esperienza di visione del film, o meglio duplice visione. L’attore ha infatti visto il film due volte, dato che la premiere “fu la mia prima visione, ma c’era un certo imbarazzo, quindi dovevo ritornarci una seconda volta.

Ciò di cui ha parlato Corenswet è un’esperienza comune per molti attori, che provano un certo imbarazzo nel rivedersi mentre recitano all’interno di un film o di una serie tv. Senso di imbarazzo probabilmente amplificato dall’iconicità del ruolo di cui Corenswet si è ritrovato a vestire i panni. Motivo per cui l’attore è andato a rivedere Superman una seconda volta, senza più l’imbarazzo iniziale. “Mi sono intrufolato dal retro di una sala IMAX vicino a Philadelphia con alcuni miei amici” ha detto Corenswet, specificando poi che: “Non ci siamo davvero intrufolati. Abbiamo comprato i biglietti. Ed è stato fantastico, meglio della prima volta.

Leggi anche Superman: recensione del film di James Gunn