Superior: Mark Millar vuole John Cena come protagonista del suo film

Mark Millar, l’autore dei fumetti Kick Ass e Kingsman: Secret Service, ha grandi progetti per il futuro e se questi verranno approvati potrebbero comprendere anche il wrestler professionale e attore, John Cena.

Il suo prossimo film – Superior – è molto vicino allo stile di Cena. Basato sull’omonimo fumetto, Superior parla di un ragazzo di 12 anni con MS che esprime il desiderio di diventare il suo supereroe preferito, Superior (analogo di Superman). Il suo desiderio viene esaudito, ma con alcune conseguenze non volute.

Superior: Mark Millar vuole John Cena come protagonista del suo film

Millar ha quindi detto su twitter, allo stesso Cena, di essere perfetto per quel ruolo. Ha quindi rivelato:

“Il progetto di Superior è stato sviluppato per un po’ di tempo e diversi attori sono stati sul radar di tutti noi. È una storia divertente, la presunzione di essere Grande incontra Superman, quindi ha bisogno di qualcuno che possa tirar fuori la commedia. Proprio come Kingsman: Secret Service era per le persone che amano film di spionaggio e divertimento, Superior è per le persone che vogliono Christopher Reeve alle prese con piccoli scherzi e salvataggi di gatti sugli alberi.”

Millar ha anche spiegato come mai Cena sarebbe perfetto per quel ruolo.

“Doveva essere un attore che non si prende troppo sul serio e potrebbe fare sia i momenti divertenti che quelli struggenti. Deve anche essere qualcuno che un bambino vorrebbe essere. Bryan Cranston e Robert De Niro sono attori straordinari, ma non sono ciò che un bambino vorrebbe essere se chiude gli occhi. In passato alcuni amici avevano suggerito John Cena, ma lo avevo visto recitare solo in una commedia per una piccola parte.”

Ovviamente, tutto ciò è cambiato dopo che Millar ha visto Trainwreck.

“Mi avevano inviato degli sms prima che il film fosse finito. Era in quella foto con quattro amici e ha rubato loro l’intera commedia. Era così, così divertente. I suoi tempi comici sono impeccabili e lui sembra anche troppo premuroso. È andato subito in cima alla mia lista.”

Nessuna decisione è stata ancora fatta, naturalmente, e Millar non è l’unica persona a tener voce all’interno del film (anche se è, giustamente, colui che decide la maggior parte delle cose). Il progetto però, si sta sviluppando sempre più velocemente, quindi se Cena sarà scelto, lo sapremo molto presto.