Supergirl: il costume del primo film del 1984 all’asta dall’1 novembre

il film Supergirl, uscito nel 1984, è iconico non solo per la tematica ma anche per essere un precursore del genere. Tematicamente, il film è basato sull'omonimo personaggio della DC Comics ed è servito come spin-off della serie cinematografica Superman.

Il costume originale di Supergirl, indossato dall’attrice Helen Slater nel film del 1984, è all’asta su Catawiki, la piattaforma online per oggetti speciali

È stato il primo film di supereroi in lingua inglese che ha avuto nel ruolo di protagonista una donna. Indossando questo costume, Slater si è fatta strada nel mondo del cinema ed è stata nominata al Saturn Award come migliore attrice nel ruolo di Supergirl. Il costume completo di Supergirl, con l’iconico mantello rosso, l’inconfondibile logo ‘S’ inciso sul giubbotto blu e la gonna rossa, sarà all’asta dal 1° al 22 novembre 2019. La base d’asta sarà di 2.500 euro (il link per partecipare lo trovate QUI).

Secondo Catawiki il film Supergirl, uscito nel 1984, è iconico non solo per la tematica ma anche per essere un precursore del genere. Tematicamente, il film è basato sull’omonimo personaggio della DC Comics ed è servito come spin-off della serie cinematografica Superman. Diretto da Jeannot Szwarc e scritto da David Odell, il cast includeva attori famosi tra cui Faye Dunaway, Mia Farrow, Peter O’Toole, Marc McClure, e altri ancora.

Indossare un costume da Supergirl “ha un significato più profondo della semplice apparenza; è una dichiarazione. Il merchandising di Superman è diventato particolarmente popolare tra i giovani amanti del fumetto con potere d’acquisto. Potremmo non essere in grado di vedere Superman o Supergirl volare nel cielo, ma il logo “S”, è uno segno molto familiare perché presente in una vasta gamma di prodotti, dalle magliette alle cover dei computer portatili”.

L’esperto di Catawiki di merchandising di film, memorabilia&arredi scenici Luud Smits ha dichiarato: “Anche se per il film sono stati realizzati diversi costumi, si ritiene che questo sia stato usato per le scene all’aperto. Invito la gente a dare un’occhiata al nostro sito e vedere le immagini dettagliate di questo oggetto da collezione. I supereroi femminili sono più popolari che mai, quindi siamo entusiasti di presentarlo ai nostri offerenti su Catawiki”.

Tags: Supergirl