Supereroi: trama e cast del film di Paolo Genovese con Alessandro Borghi

La pellicola, diretta da Paolo Genovese, è in onda stasera, 28 marzo 2023, alle ore 21:45 su Canale 5.

Supereroi è uno degli ultimi lungometraggi diretto da Paolo Genovese (Perfetti sconosciuti, Immaturi – Il viaggio) con la sceneggiatura dello stesso autore insieme a Rolando Ravello (Il papa buono, C’era una volta il crimine) e Paolo Costella (Il principe di Roma, Gli anni più belli). La pellicola, prodotta da Lotus Production, presentato nelle sale italiane dal 23 dicembre 2021 e dal 7 febbraio 2022 il film è stato distribuito su Amazon Prime Video.

Supereroi - Cinematographe

Supereroi: la storia e gli attori

Supereroi, in particolare, racconta la storia di Marco (Alessandro Borghi) e Anna (Jasmine Trinca) sono due giovani ragazzi alle prese con la loro difficile storia d’amore, caratterizzata da alti e bassi con tante differenze caratteriali di base. Lei è una fumettista, ricca di creatività e sempre alla ricerca del lato positivo della vita; lui, al contrario, è un professore di fisica crede che ci sia un equilibrio per ogni cosa. I due, combattendo con tanti ostacoli che la loro esistenza gli pone davanti, cercheranno di rimanere insieme e portare avanti questa relazione nonostante tutto. Piano piano scopriranno che c’è un elemento in particolare che li riesce a tenere legati e ben saldi.

Supereroi - Cinematographe

Supereroi ha un cast composto da Alessandro Borghi (The Hanging Sun – Sole di mezzanotte, Non essere cattivo) nella parte di Marco, Jasmine Trinca (Romanzo Criminale, La pazza gioia) nel ruolo di Anna, Greta Scarano (Smetto quando voglio – Masterclass, I migliori giorni) che interpreta Pilar, Vinicio Marchioni (L’ombra di Caravaggio, To Rome with Love) che incarna Vittorio, Linda Caridi (L’ultima notte D’Amore, Diabolik – Ginko all’attacco!) che impersona Tullia, Beppe Severgnini nelle fattezze dell’editore, Flavio Parenti (Meraviglioso Boccaccio, Le ombre rosse) che presta il volto a Gigi, Angelica Leo (Come Dio comanda, Boris – Il film) nei panni di Sofia. Il regista, Paolo Genovese, è uno dei cineasti più apprezzati della nostra penisola, vincitore di tanti premi nella sua carriera come ben due David di Donatello per la sceneggiatura e Miglior film grazie a Perfetti sconosciuti (2016). Il suo debutto risale al 2002 con Incantesimo napoletano, per poi dirigere progetti come La banda dei Babbi Natale (2010), Immaturi (2011), Una famiglia perfetta (2012), Tutta colpa di Freud (2014), Sei mai stata sulla Luna? (2015). Alessandro Borghi è uno dei giovani talenti più incredibili del nostro paese, premiato nel 2019 per l’interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle (2018) di Alessio Cremonini. È apparso recentemente in Delta (2023), Le otto montagne (2022) e The Hanging Sun – Sole di mezzanotte (2022).

Leggi anche Il primo giorno della mia vita: intervista a Paolo Genovese e al cast [VIDEO]