Super Mario fa la storia e infrange diversi record al box office: l’idraulico di Nintendo detronizza Marvel, Frozen e Transformers!

Wahoo! Il nuovo film di Super Mario detronizza ogni concorrente al box office internazionale!

Super Mario Bros. è stato uno dei film più attesi dell’anno e ci si aspettava che avrebbe avuto un enorme successo. E così è stato. L’avventura con protagonista l’idraulico Nintendo ha battuto diversi record al botteghino durante i suoi primi cinque giorni nelle sale!

Il film d’animazione, una collaborazione tra Illumination, Nintendo e Universal, ha ottenuto numerosi record, grazie al passaparola, alla nostalgia per la popolare serie di videogiochi e all’enorme affluenza del pubblico nelle sale.

Super Mario: gli impressionanti dati del box office

Tanto per cominciare, Super Mario Bros. ha avuto la migliore premiere dell’anno, con un fatturato mondiale di 377,2 milioni di dollari, battendo così anche la pellicola Marvel Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha debuttato con 225,3 milioni. Più di 150 milioni di differenza!

Quei 377,2 milioni di dollari rappresentano anche la migliore premiere internazionale per un film d’animazione di tutti i tempi, battendo i 358 milioni raggiunti da Frozen 2. E anche la migliore premiere della storia per un film basato su un videogioco, ridicolizzando i 210 milioni di Warcraft.

Inoltre, l’adattamento del famoso videogioco Nintendo ha battuto anche il record per la migliore premiere di cinque giorni negli Stati Uniti, ovvero per la sua uscita di mercoledì invece che di venerdì (come spesso accade). Fino ad ora, quell’onore apparteneva a Transformers: Revenge of the Fallen con 200 milioni di dollari, ma Super Mario Bros. ha raggiunto i 204,6 milioni.

Con questi numeri, sarebbe molto strano se non venisse annunciato un sequel.

E in Italia?

Anche al box office italiano il film d’animazione dal cast stellare si trova al primo posto con un impressionante incasso totale di 6.972.434 euro (1.233.144 euro solo a Pasqua). Arrivato nelle sale italiane il 5 aprile, il film ha visto la presenza in sala di 954.528 persone. Con soli 5 giorni di programmazione, il film si trova attualmente al quinto posto della classifica dei migliori incassi stagionali. Riuscirà Super Mario a raggiungere la cima, scalzando film come Minions 2 o Black Panther 2? Al primo posto troviamo il sequel di Avatar con 44.658.177 euro, una cifra (forse) irraggiungibile!

Leggi anche Super Mario Bros. – recensione del film di Aaron Horvath e Michael Jelenic

Fonte: Variety