Super Mario. Bros: Nintendo e Illumination ringraziano i fan

In un video messaggio, Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento.

Super Mario è sicuramente uno dei personaggi più noti del mondo dei videogame che, finalmente, è stato lanciato di recente sul grande schermo con un film d’animazione che ha soddisfatto appieno le aspettative del pubblico. Inizialmente, infatti, nel 1993, è stato infatti lanciato un film in live-action per nulla in linea con la filosofia dell’idraulico baffuto creato da Shigeru Miyamoto e con il suo universo colorato, di conseguenza ad ora è arrivata una piccola rivincita da parte di Nintendo stessa che, insieme ad Illumination Entertainment, ha lavorato senza sosta per creare un’opera più simile possibile alle avventure del simpatico personaggio nei vari mondi che abbiamo imparato a conoscere nei videogiochi.

Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023

Super Mario - Cinematographe

Chiaramente, il risultato di Super Mario Bros. – Il film parla chiaro, visto che siamo di fronte al terzo film animato con il miglior incasso della storia del cinema e, proprio per questo motivo, sia Shigeru Miyamoto che Chris Meledandri, amministratore delegato di Illumination Entertainment, hanno voluto ringraziare direttamente i fan con un breve ma intenso videomessaggio su Instagram, che potete trovare qui sotto. Se Miyamoto ha sottolineato che proprio la pellicola è il primo progetto interamente co-prodotto da Nintendo, Meledandri ha invece messo in evidenza che il titolo ha portato tantissimi nuovi fan a seguire le avventure di Super Mario anche al di là dello schermo.

Vi ricordiamo che Super Mario Bros. – Il film, prodotto in particolare da Illumination Entertainment e Nintendo appunto, è stato lanciato nelle sale italiane e americane il 5 aprile 2023, coinvolgendo come voci originali Chris Pratt (Super Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong) e molti altri ancora. Vi ricordiamo che siamo ancora in attesa di un sequel del progetto che sicuramente ci sarà a detta dello stesso Pratt in una recente intervista.

Leggi anche Super Mario Bros.: a breve dettagli sul sequel