Super Mario Bros ha raggiunto un nuovo incredibile record

Il progetto animato, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, è stato un trionfo per il pubblico e la critica.

Super Mario Bros. – Il film è il recente lungometraggio diretto da Aaron Horvath (Kid Notorius, Elf: Buddy’s Musical Christmas) e Michael Jelenic (Teen Titans Go! – Il film, The Batman vs. Dracula) che ha portato la mitica mascotte della Nintendo, l’idraulico baffuto italiano oramai divenuto un vero e proprio simbolo della casa nipponica di videogiochi. Già in precedenza tale figura aveva attraversato il mondo del cinema, con un live-action, datato 1993, che è stato un vero e proprio fiasco al botteghino in quanto non è riuscito per nulla a carpire la vera anima della serie videoludica giapponese. La recente pellicola, al contrario, sta andando estremamente bene in tutto il mondo.

Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023

Super Mario Bros. - Cinematographe

Super Mario Bros. – Il film, infatti, fin dai primi giorni di programmazione nei cinema di tutto il mondo, è riuscito a catturare grandi e piccini, con anche la critica che ha speso parole molto positive sul film targato Illumination. Tra grandi citazioni, una storia semplice ed efficace ed anche un character designer irresistibile, il progetto è una gioia per gli occhi (e anche per le orecchie considerando la stupenda colonna sonora). Detto questo, in questo mese e mezzo di programmazione, la pellicola ha collezionato diversi record ma l’ultimo ottenuto, come riporta Collider, è davvero speciale. Nel momento in cui stiamo scrivendo, infatti, il lungometraggio è arrivato ad un guadagno di ben 1 miliardo e 248 milioni, diventando di fatto il terzo progetto d’animazione più redditizio della storia del cinema.

Al secondo posto, a superare Super Mario Bros. – il film, c’è Frozen – Il regno di ghiaccio (2013) con 1,284 mililardi e poi, al primo posto, Frozen 2 – Il segreto di Arendelle (2019) con ben 1,45 miliardi. Che dire? Un successo su tutta la linea e ciò dimostra come mai lo stesso AD di Disney, Bob Iger, in una recente call, ha elogiato il film tessendo le sue lodi. Vi ricordiamo che la realizzazione è arrivata nelle sale italiane precisamente il 5 aprile 2023 con la distribuzione di Universal Pictures e la produzione affidata a Illumination Entertainment e Nintendo.

Leggi anche Super Mario Bros., arrivano gli elogia da parte di Disney