Super Green Pass: dal 6 dicembre sarà obbligatorio per entrare nei cinema e nei teatri, anche in zona bianca

Nuova stretta del governo anche su cinema e teatri: dal 6 dicembre sarà obbligatorio il Super Green Pass.

Il governo ha deciso: dal 6 dicembre, nei luoghi di aggregazione culturale come cinema e teatri, sarà indispensabile il Super Green Pass. Anche in zona bianca…

Anche il mondo del cinema dovrà fare i conti con il Super Green Pass. Nel decreto, varato dal governo il 25 novembre scorso, ci sarà una nuova stretta anti-Covid anche per quanto riguarda le sale cinematografiche. Il Super Green Pass entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre e resterà valido fino al 15 gennaio per rendere più sicura la circolazione delle persone durante il periodo delle feste natalizie. Il nuovo certificato verde potrà essere ottenuto tramite vaccinazione o certificato di guarigione dal COVID-19 e sarà valido nove mesi a partire dalla seconda vaccinazione e altri nove mesi dopo la dose booster.

Super Green Pass; cinematographe.it

Dal 6 dicembre, quindi, per poter entrare nei cinema – ma anche nei bar, nei ristoranti, nei teatri e nei musei – sarà necessario il nuovo certificato verde anche in zona bianca, in modo da evitare chiusure o la riduzione della capienza. Il Green Pass “normale” però non sparirà: verrà emesso a fronte di un tampone negativo effettuato in farmacia o in una struttura sanitaria e durerà a seconda del tipo di tampone (48 ore per l’antigenico e 72 ore per quello molecolare) e sarà valido per salire a bordo di un aereo, di un treno ad alta velocità, un autobus o una nave che collegano più di due regioni, ma anche per i trasporti pubblici locali, come i bus urbani e le metropolitane.

Ultime notizie

Cyrano: rilasciato lo spettacolare trailer italiano del musical di Joe Wright

Nei panni del protagonista Cyrano de Bergerac, Peter Dinklage Joe Wright, dopo la parentesi fallimentare del suo thriller Netflix La...

Articoli correlati