Super Green Pass: dal 6 dicembre sarà obbligatorio per entrare nei cinema e nei teatri, anche in zona bianca

Nuova stretta del governo anche su cinema e teatri: dal 6 dicembre sarà obbligatorio il Super Green Pass.

Il governo ha deciso: dal 6 dicembre, nei luoghi di aggregazione culturale come cinema e teatri, sarà indispensabile il Super Green Pass. Anche in zona bianca…

Anche il mondo del cinema dovrà fare i conti con il Super Green Pass. Nel decreto, varato dal governo il 25 novembre scorso, ci sarà una nuova stretta anti-Covid anche per quanto riguarda le sale cinematografiche. Il Super Green Pass entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre e resterà valido fino al 15 gennaio per rendere più sicura la circolazione delle persone durante il periodo delle feste natalizie. Il nuovo certificato verde potrà essere ottenuto tramite vaccinazione o certificato di guarigione dal COVID-19 e sarà valido nove mesi a partire dalla seconda vaccinazione e altri nove mesi dopo la dose booster.

Super Green Pass; cinematographe.it

Dal 6 dicembre, quindi, per poter entrare nei cinema – ma anche nei bar, nei ristoranti, nei teatri e nei musei – sarà necessario il nuovo certificato verde anche in zona bianca, in modo da evitare chiusure o la riduzione della capienza. Il Green Pass “normale” però non sparirà: verrà emesso a fronte di un tampone negativo effettuato in farmacia o in una struttura sanitaria e durerà a seconda del tipo di tampone (48 ore per l’antigenico e 72 ore per quello molecolare) e sarà valido per salire a bordo di un aereo, di un treno ad alta velocità, un autobus o una nave che collegano più di due regioni, ma anche per i trasporti pubblici locali, come i bus urbani e le metropolitane.