Box Office USA: Sully, con Tom Hanks incassa $35.5 milioni nel primo weekend

Sully, nuovo film di Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks, ha avuto un trionfale debutto, incassando 35.5 milioni di dollari al Box Office statunitense nel primo weekend.

Sully: incassati 35.5 milioni di dollari nel primo weekend negli USA

Sully ha superato facilmente le varie aspettative, che si aggiravano intorno ai 25 milioni di dollari. La pellicola d’azione e d’avventura, ispirata all’atterraggio d’emergenza del 2009, noto come Il Miracolo sull’Hudsonha raggiunto un ottimo traguardo nel primo weekend, e si prevedono altri ottimi risultati nelle prossime settimane.

Il film ha raggiunto il più alto incasso nel weekend dopo il Labor Day, e s’inserisce tra i 5 film di Settembre con il miglior incasso d’apertura dopo Hotel Transylvania 2, Hotel Transylvania, Insidious: Chapter 2 e Sweet Home Alabama. La première della pellicola, al Telluride Film Festival, è stata accolta positivamente con una votazione dell’84% di Rotten Tomatoes.

Tra il pubblico si segnala circa l’80% degli over 35, tra cui il 56% donne. Jeffrey Goldstein, distributore esecutivo della Warner Bros., ha dichiarato che le prossime settimane registreranno incassi ancora più alti:

Il pubblico più anziano tende a sostenere film del genere per lungo tempo“.

Le riprese di Sully sono iniziate a Settembre 2015 a New York

Il film riunisce Eastwood con molti dei suoi collaboratori di lunga data: il direttore della fotografia Tom Stern e lo scenografo James J. Murakami, che erano stati entrambi candidati all’Oscar per il loro lavoro su The Changeling, il costumista Deborah Hopper e l’editor Blu Murray. Le riprese di del film sono iniziate lunedì 28 settembre 2015 a New York, dove è avvenuto l’atterraggio. Le altre location saranno in North Carolina, Atlanta e Los Angeles. Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Sinossi: Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Tags: Tom Hanks