Suicide Squad – la Warner Bros è soddisfatta del risultato

Suicide Squad è stato protagonista di una settimana di rilascio alquanto tumultuosa. Come ricordiamo, i critici che hanno visto il film diretto da David Ayer in anteprima, lo hanno in maggioranza bocciato. Nonostante questo, il film ha battuto ogni record diventando il film con il miglior incasso nel mese di Agosto. Il risultato ha, in questo modo, capovolto la concezione secondo cui gli spettatori vengano inevitabilmente condizionati dalla critica.

Gli alti e bassi non hanno tirato giù il morale della Warner Bros. che è parsa abbastanza soddisfatta del risultato di Suicide Squad

Jeff Goldstein, vice presidente esecutivo della Warner Bros. ha detto: “È il meglio che potessimo aspettarci. La campagna promozionale era brillante e le performance dal cast, a partire da Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto, sono semplicemente straordinarie. Sono divertenti e cattivi e i fan godono.”
Per quanto riguarda la dissonanza tra critica e pubblico, Goldstein ha detto: “C’è uno scollamento importante tra ciò che i critici dicono e ciò che il pubblico va a vedere.”

Suicide Squad esce nelle sale italiane il 13 Agosto

Nel cast del film troviamo Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.