Suicide Squad: un sorprendente spoiler rivela il ruolo di Batman

Prima di proseguire con la lettura di questo articolo, noi di Cinematographe vogliamo avvisarvi che vi potreste imbattere in alcuni SPOILER, attenzione! Nel weekend passato, il regista David Ayer, ha rassicurato tutti custodendo gelosamente la maggior parte dei segreti del film Suicide Squad. Questo in risposta alle svariate immagini e ai tanti video apparsi in rete e rubati dal set di Toronto, su uno dei più popolari supereroi della DC Comics. Come molti di voi potrebbero o non potrebbero sapere, Suicide Squad contiene una delle scene più epiche di inseguimenti d’auto tra la Batmobile e la storica macchina violetta di Joker. Ma quale sarà il vero ruolo di Batman nel film? Voci di corridoio ci rivelano quale potrebbe essere, continuate a leggere…

Sarà proprio Batman una delle sorprese più eccitanti del film? Molto probabilmente no, anzi sembra si tratti solo di un simpatico e buffo cameo. Da un report pubblicato dalla neonata Heroic Hollywood, leggiamo che Batman irrompe nella prigione di massima sicurezza in visita ad Amanda Waller (Viola Davis). Lui si trova già all’interno dell’ufficio, quando vediamo apparire la Waller, mentre lui l’aspetta nell’oscurità. Batman ha qualcosa di molto importante da dirle. È completamente contrario al concetto di base su cui si fonda la Suicide Squad, ossia la squadra di super-criminali, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Avvisa Amanda Waller che la riterrà responsabile di ogni eventuale vittima innocente causata da Joker e il resto della Task Force X. Un monito così severo da richiedere questo incontro personale.

Batman vs Joker

Batman vs Joker

La sorpresa del film potrebbe essere la presenza di Ben Affleck sul set (apparentemente con le vesti e il trucco di Bruce Wayne), e questo induce a credere che i rumor degli ultimi mesi fossero veritieri: cioè che l’attore americano potrà avere un ruolo come alter ego di Batman sia in Suicide Squad, sia in Batman vs Superman: Dawn of Justice (le cui riprese stanno andando di pari passo al film della DC Comics). Alcune immagini recenti rivelano che l’ambientazione del film sia la città immaginaria di Midway City (nota soprattutto per essere stata una volta la casa degli Hawckman), mentre l’inseguimento automobilistico in questione sarà a Gotham. Voi cosa ne pensate? Sarà un successo questo cameo?

Le riprese di Suicide Squad sono in corso in Canada, a Toronto, negli studi Pinewood, dallo scorso aprile. Il film uscirà il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Fonte: Movieweb