Suicide Squad: novità su ambientazione e set

Sapevamo già da tempo, mesi prima che le riprese iniziassero, che Suicide Squad sarebbe stato girato a Toronto. Molto più mistero, invece, c’era e continua ad esserci su dove effettivamente la storia sarà ambientata, considerato anche che molti dettagli della trama non sono ancora stati rivelati. Sono circolate indiscrezioni riguardo l’incipit del film, che si aprirebbe all’interno della prigione Arkham Asylum, situata a Gotham City. Qui, Harley Quinn (Margot Robbie) cercherà di far evadere il Joker (Jared Leto) ma, così facendo, interferirà inconsapevolmente con la missione di Deadshot (Will Smith), ottenendo, come risultato, la cattura di entrambi. Mentre questi rumors sono ancora tutti da confermare rendendo, quindi, la presenza di Arkham e Gotham ancora dubbia, recenti foto dal set rivelano che Midway City, città presente nell’universo fumettistico DC, dovrebbe essere almeno una delle ambientazioni prescelte.

Midway City è decisamente nota ai lettori DC Comics: è, infatti, la patria degli eroi dell’Età d’Argento Hawkman e Hawkgirl. Ma anche il gruppo noto come Doom Patrol ha operato per un periodo nella città. Per il momento non è chiaro se qualcuno di questi personaggi sarà presente in Suicide Squad ma il fatto che diversi nomi del cast (Jim Parrack, ad esempio, o anche Alex Meraz e Ike Barinholtz) non abbiamo ancora un ruolo ufficialmente confermato lascia una porta aperta. Altre voci, invece, riportano che Amanda Waller, personaggio interpretato da Viola Davis, avrà la sua personale prigione segreta, dove rinchiuderà Harley Quinn, Joker e Deadshot e che potrebbe essere localizzata a Midway City, giustificando così la presenza della città.

Sicuramente, presto verranno divulgati altri dettagli sul film, magari proprio sul profilo Twitter del regista, David Ayer, come già accaduto per precedenti rivelazioni sulla pellicola.

 

Fonte: Movieweb.com