Suicide Squad, David Ayer e quel tatuaggio controverso di Joker: “Rimpiango di aver avuto l’idea”

"Quella del tatuaggio è stata una mia idea al 100%. Me ne assumo la colpa", ha dichiarato il regista di Suicide Squad in un recente tweet.

A sette anni dall’uscita nelle sale di Suicide Squad, David Ayer ha chiesto scusa pubblicamente per uno dei tatuaggi di Joker, interpretato nel film da Jared Leto. Il regista si è definito non fiero della scritta “Damaged” sulla fronte del personaggio.

David Ayer si scusa per il tatuaggio sulla fronte di Joker in Suicide Squad

Suicide Squad; cinematographe.it

“Quella del tatuaggio è stata una mia idea al 100%. Me ne assumo la colpa. Il piano originario era di avere la scritta “blessed”. In ogni caso rimpiango quella decisione, ha creato tanta divisone e animosità tra i fan”, ha dichiarato David Ayer su Twitter. “Ogni idea non deve necessariamente essere una buona idea. E rimarrò qui in un angolo mentre l’internet mi schiaffeggia per questo post”.

Basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, Suicide Squad è stato interpretato da un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne. Nel 2017 ha vinto il Premio Oscar al miglior trucco, a cura di Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson.