Suicide Squad: Margot Robbie racconta la sua Harley Quinn

Suicide Squad è uno dei film più attesi della stagione e ufficialmente uno dei più chiacchierati. L’attenzione, in particolare, sembra essere concentrata su Margot Robbie che interpreterà Harley Quinn. In un’intervista insieme ad altri membri del cast, l’attrice ha dato qualche informazione in più sulla creazione del personaggio.

Margot Robbie: la mia Harley Quinn di Suicide Squad è “capricciosa e folle”

L’Harley Quinn di Margot Robbie è stata definita “capricciosa e folle” ed è stata immediatamente adorata dai fan. L’attrice ha dichiarato che il merito della riuscita del personaggio è anche in buona parte di David Ayer, regista del film. “David – ha spiegato Robbie – voleva una performance veramente cattiva. Voleva fosse forte, folle e badass, ma anche divertente. Ogni volta che provavo a dare un’interpretazione più carina o più leggera, mi dirigeva immediatamente nella direzione opposta. Voleva fosse veramente cattiva”. Nei fumetti e nella serie animata, Harley Quinn ha sempre camminato sulla linea sottile tra humour e pazzia e sembra che la trasposizione cinematografica non sarà da meno.

Margot Robbie Harley Quinn

Margot Robbie è Harley Quinn

Viola Davis, che interpreta la fondatrice della Squad Amanda Waller, invece, ha dichiarato che “nonostante il personaggio non sia caratterizzato da una qualche abilità speciale, ho voluto mostrare quanto fosse forte e sicura di sé”. “Ho dovuto lavorare su me stessa. Tutto quello che avevo era la sua biografia, nient’altro. Non aveva un mantello un un’arma da supereroina”.
Karen Fukuhara, che interpreta Katana, ha dichiarato che lo “spirito samurai” del suo personaggio, è qualcosa a cui ha lavorato per moltissimo tempo, facendo ricerche e leggendo molto materiale sull’argomento, oltre che ai fumetti.
Suicide Squad arriverà nelle sale statunitensi il 5 agosto, mentre in Italia il 18 dello stesso mese.

Testo di Viola Barbisotti