Suicide Squad: Jared Leto è Joker

Era stato contattato dalla Marvel per il ruolo di Doctor Strange, andato poi a Benedict Cumberbatch, ora Jared Leto (Oscar per Dallas Buyers Club) è passato direttamente alla concorrenza, la DC Comics.  La Warner ha infatti iniziato le trattative per il film Suicide Squad diretto da David Ayer, e tra i membri della Squadra Suicidio Leto vestirà i panni del folle Joker. E’ lo stesso Ayer ad occuparsi della sceneggiatura insieme a Justin Marks, il film comunque riprende  grandi linee la storia della squadra nei comics: un gruppo di super-criminali – tutti della DC Comics – viene ingaggiato dal governo per delle missioni molto rischiose, quasi suicide (da qui il nome), in cambio di enormi sconti di pena.

Al momento l’ingaggio di Jared Leto non è stato ancora ufficializzato, ma si tratta solo di una conferma formale, il premio Oscar andrebbe quindi ad unirsi ad un nutrito gruppo di attori:  Will Smith, Tom Hardy e Margot Robbie e Jesse Eisenberg. Quali siano i villain che appariranno sul grande schermo non è dato saperlo, ma seguendo le storie originali non dovrebbero mancare cattivi del calibro di Bane, Poison Ivy e Deadshot. Al momento l’unico che sembra aver già avuto a che fare con il lato oscuro della DC è solo Eisenberg che nel prossimo Batman vs. Superman: Dawn of Justice avrà il ruolo di Lex Luthor.

Prodotto da Dan Lin (Sherlock Holmes) Suicide Squad dovrebbe uscire nelle sale ad agosto 2016 e si andrà ad aggiungere agli altri lungometraggi della DC, tra cui il già citato Batman vs Superman, Lanterna Verde e Cyborg.