Suicide Squad: il regista condivide un elegante scatto del Joker

Il film, demolito dalla critica, ha presentato una versione del famoso antagonista di Batman molto diversa da quanto prevista in sceneggiatura.

Suicide Squad è probabilmente uno dei lungometraggi DC, ancora sotto la direzione di Zack Snyder, più criticato e attaccato dalla critica, nonostante rappresenta un buon tentativo da parte di Warner Bros. di introdurre all’interno del DCEU un gruppo di personaggi decisamente molto interessante ovvero un team di cattivi che unisce le forze per una causa comune ovvero la libertà. Detto questo, fin da subito è stato annunciato che la versione finale del progetto che abbiamo visto nelle sale in realtà era differente rispetto a quella prevista in sceneggiatura, con un ruolo del Joker, incarnato da Jared Leto (Requiem for a Dream, Dallas Buyers Club), di gran lunga ridotto rispetto al previsto. Un dettaglio che ha fatto infuriare molto i fan, attualmente in attesa di una richiestissima David Ayer’s Cut del progetto con tutti i contenuti eliminati dalla pellicola.

Suicide Squad è arrivato precisamente nelle sale italiane nel 2016

Suicide Squad - Cinematographe

Suicide Squad è arrivato precisamente nelle sale italiane nel 2016

Da qualche tempo, proprio per questo motivo, il regista di Suicide Squad sta solleticando l’utenza condividendo alcune immagini del Joker che nessuno ha potuto ammirare all’interno della realizzazione. Come riportato da CBR, tra l’altro, nelle ultime ore il film-maker ha mostrato, direttamente dal suo profilo personale Twitter, una foto (che trovate tra l’altro anche qui sotto, in calce al nostro articolo) che raffigura il villain con una tenuta elegantissima che subito ha scatenato una pioggia di commenti e supposizioni circa tale estetica.

Vi ricordiamo che Suicide Squad, prodotto in particolare da Warner Bros. Pictures, Atlas Entertainment, DC Entertainment, RatPac-Dune Entertainment, è arrivato nelle sale italiane nel 2016 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. Pictures e la produzione esecutiva affidata a Geoff Johns, Deborah Snyder, Zack Snyder, Steven Mnuchin, Colin Wilson.

Leggi anche The Suicide Squad vs Suicide Squad: 7 differenze tra il film di James Gunn e quello di David Ayer