Suicide Squad è il film più redditizio dell’intero Universo DC

Suicide Squad DC non sarà stato un successo di critica, ma il pubblico ha amato il film di David Ayer portandolo a incassare oltre $ 700 milioni in tutto il mondo. Il grande utile che Warner Bros. ha ricavato dal film dipende da una grande serie di fattori. Deadline Hollywood ha studiato i numeri riservati agli addetti ai lavori per scoprire l’esatto profitto che Suicide Squad ha ottenuto.

Il film ha finito per incassare oltre $ 325 milioni a livello USA e $ 745 milioni nel mondo. Da questo, lo studio è riuscito a intascarsi oltre $ 329.50 milioni. Inoltre, il film ha guadagnato altri 288,80 milioni di $ dalle vendite dell’Home Entertainment and Television. Questo porta Suicide Squad su un fatturato complessivo di $ 618,30 milioni.

Suicide Squad è il film più redditizio dell’intero Universo DC

Quanto è costato il film? Aveva un costo di produzione di $ 175 milioni, e un altro da 156 $ milioni spesi per il marketing. Vanno aggiunti inoltre altri $ 40 milioni dal rilascio di video e un altro di $ 88.85 milioni in tasse pagate tra gli attori e produttori. Suicide Squad ha avuto costo totale di $ 459,85 milioni di euro. In confronto, Batman v Superman è costato più di $ 575 e i Guardiani della Galassia costo Disney è su $ 520,28 milioni.

Questo lo porta ad essere senza dubbio il film più redditizio dell’intero DCEU. Il film ha anche vinto un premio Oscar durante l’ultima cerimonia degli Academy Awards.