Suicide Squad birds of prey cinematographe

A quanto pare la ragione per la quale Harley Quinn è stata un personaggio poco trattato in Suicide Squad

Suicide Squad è stato il primo tentativo – come detto diretto da David Ayer – di portare sul grande schermo la squadra di assassini e malviventi diretta da Amanda Waller. Il risultato, nonostante il botteghino abbia premiato il cinefumetto, non è stato entusiasmante per il pubblico, che ha denigrato parecchio l’opera. Un fatto però è certo: il personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie, è stato un vero e proprio boom ed è stato per questo realizzato uno spinoff (Birds of Prey), dedicato all’antieroina.

C’è comunque un motivo per il quale Harley Quinn non è stata fondamentale nel film Suicide Squad del 2016. Eccolo nelle parole dello stesso cineasta, David Ayer:

David Ayer
@DavidAyerMovies
Sadly her story arc was eviscerated. It was her movie in so many ways. Look I tried. I rendered Harley comic book accurate. Everything is political now. Everything. I just want to entertain. I will do better.

Purtroppo il suo arco narrativo fu sviscerato. Era il suo film in molti modi. Guardate, ci ho provato. Ho reso accuratamente su schermo il fumetto di Harley. Ora è tutta una questione politica. Qualunque cosa. Voglio solo divertire il pubblico. Farò di meglio.

La sinossi di Birds of Prey:

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla. Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.