Suicide Squad: Il creatore del fumetto risponde alle critiche del film

Suicide Squad, l’attesissimo cinecomic diretto da David Ayer, è diventato il film più chiacchierato del momento a causa delle recensioni davvero contrastanti: buona parte della critica americana lo ha stroncato mentre altri lo hanno apprezzato. Nell’attesa di gustarvelo al cinema, potete farvi un’idea leggendo la nostra recensione, stilata in seguito all’anteprima stampa.

A rispondere ai commenti negativi che hanno accompagnato l’uscita del film, ci ha pensato il fumettista statunitense John Ostrander, creatore della moderna versione della Suicide Squad. Ecco quanto affermato in un’intervista rilasciata a Comicmix:

“Ho amato molto il film. Non è perfetto ma è comunque un prodotto divertente da vedere al cinema. Per quanto mi riguarda, la maggior parte della pellicola è stata sensazionale. Il look, i dettagli e il tono del film sono tutti aspetti che non avevo mai visto in un film di supereroi”.

Suicide Squad: John Ostrander risponde alle critiche

John ha poi aggiunto: “Credo che tutti questi critici siano ormai stufi del genere supereroistico. Se per loro un film non è come Il Cavaliere Oscuro, lo bocciano a prescindere e credo dipenda dai punti di vista. Mentre io mi preparo ad amare un film, loro si accingono ad odiarlo”.

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne. Il film arriverà al cinema il prossimo 13 agosto 2016. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jay Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.