Suicide Squad: Harley Quinn, Joker e Incantatrice nei concept art di Christian Lorenz Scheurer

È giusto dire che Suicide Squad ha avuto molte critiche contrastanti. Alcuni dei problemi più grandi del film sono nella sequenza finale in CGI, e anche con l’interpretazione dell’Incantatrice. Il concept artist Christian Lorenz Scheurer ha pubblicato qualche nuovo concept, progettato dal film. Alcuni dei disegni sembrano molto più intriganti, a dispetto del CGI infestato finale ci hanno dato.

Suicide Squad: il nuovo volto di Harley Quinn, Joker e Incantatrice nei concept art di Christian Lorenz Scheurer

Suicide Squad: online i concept art dell’artista Christian Lorenz Scheurer

Possiamo dare anche uno sguardo alternativo ad Harley Quinn e Joker. Questi disegni hanno dimostrato di essere un po’ più fedeli agli sguardi classici dei fumetti piuttosto al gangster chic visto nella trasposizione cinematografica. Lo schema di colori rosso e nero è un po’ più pesante nel costume di Harley, mentre vediamo un lungo cappotto stile Joker, con completo e cravatta, inclusa la stringa da abbinare.

jokerwedding_scheurer_01-673x1024

Vediamo anche una scena diversa, che è presumibilmente vicino alla scena finale, con Harley che fugge via col drone volante. Si tratta di un interessante sguardo a ciò che avremmo potuto vedere nel film, lasciando ancora di più l’amaro in bocca per ciò a cui abbiamo assistito al cinema.

escape_kickoff_scheurer

Suicide Squad, che ha debuttato nei cinema italiani il 13 agosto scorso, ha stabilito diversi record al botteghino, ciò nonostante le critiche. Il film, infatti, ha incassato più di 380 milioni di dollari solo nel primo weekend di programmazione.