Suicide Squad – I fan chiedono la chiusura di Rotten Tomatoes con una petizione

Le recensioni negative apparse sul noto sito Rotten Tomatoes, dopo la proiezione stampa di Suicide Squad, ha indignato molti fan DC che, sconvolti, hanno aperto una petizione a favore della chiusura del sito di recensioni.

Un intraprendente fan, Abdullah Coldwater proveniente da Alessandria d’Egitto, ha lanciato una petizione su Change.org contro Rotten Tomatoes a causa dei suoi rating poco brillanti sul film attualmente di punta della DC Entertainment. La petizione accusa il sito di rilasciare “ingiuste e cattive recensioni che colpiscono l’opinione della gente, anche se in realtà si tratta di un buon film.” La petizione ha già ricevuto più di 7000 firme.

Rotten Tomatoes Suicide Squad

L’indice di gradimento di Suicide Squad su Rotten Tomatoes in data 3 Agosto 2016

Rotten Tomatoes, presenta attualmente 68 recensioni per Suicide Squad ed un indice di gradimento del 35%. Per Batman v Superman: Dawn of Justice la cosa non era andata diversamente. Il film con Henry Cavill e Ben Affleck si è attestato ad un rating di gradimento del solo 27% su 344 recensioni. A confronto, Captain America: Civil War della Marvel resta in cima alle classifiche con il 90% di gradimento su 320 recensioni. L’eterna lotta tra Marvel e DC continua anche a colpi di percentuali che, però, non sempre, riflettono il reale gradimento dei film da parte degli spettatori.

Suicide Squad vi aspetta nelle sale italiane dal 13 Agosto

Suicide Squad vede nel cast Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne, Adam Beach e Karen Fukuhara. Il film è diretto da David Ayer.

Fonte: EW