Suffragette: grande successo tra le donne e gli studenti

La festa della donna, a quanto pare, si è rivelata una delle migliori occasione per andare a vedere al cinema Suffragette, il film di Sarah Gavron con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Anne-Marie Duff e con Meryl Streep. Presenatto al BFI London Film Festival e distribuito da BIM, l’opera ha raggiunto le sale cinematografiche il 3 marzo, colèendo il pubblico per il messaggio tarsmesso e per la grande performarce del cast.

Il Cinema di Valerio de Paolis ha registrato ieri, nella giornata dell’8 marzo, una grande affluenza di pubblico, composto soprattutto da donne e studenti. Inoltre ieri è partito da Milano anche un tour del film nelle scuole italiane per sensibilizzare i giovani all’impegno civile e alla parità di genere organizzato da Lorella Zanardo, che farà tappa in varie città tra cui Roma il 15 marzo con Dacia Maraini per concludersi il 16 marzo a Scampia.

Suffragette: grande successo tra le donne e gli studenti nel giorno dedicato alla Festa della Donna

Una celebrazione consacrata anche sul fronte del box office, che ha registrato un introito di 125.259 euro.
Va di pari passo la campagna social che in questi giorni vede coinvolte le star dello spettacolo le quali, come potete vedere nelle foto di seguito, si sono fotografate con indosso la maglia che riporta la celebre frase di Emmeline Pankhurst (leader e fondatrice dell’ala armata delle suffragette inglesi): “Never surrender, Never give up the fight” (Mai arrendersi, mai smettere di lottare).
Tra i volti vi sono la conduttrice radiofonica e televisiva Andrea Delogu, la “Iena” Nina Palmieri, la regista Francesca Comencini, la conduttrice Alessia Marcuzzi, le attrici Maria Pia Calzone, Giorgia Surina, Alba Rohrwacher e Giulia Michelini, all’attivista scrittrice e documentarista Lorella Zanardo; ma anche gli uomini stanno aderendo, come l’attore Alessio Boni.