Suffragette: il film in programmazione speciale su Sky Cinema 1 HD per l’8 marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, Sky Cinema celebra l’8 marzo. Ci saranno film in anteprima, programmazione speciale e maratone dedicate al mondo femminile. Si inizia con la prima visione assoluta di Suffragette con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep. Suffragette ripercorre la storia delle militanti del movimento femminista nato a Londra nel 1912. Le suffragette erano costrette ad agire clandestinamente in uno Stato sempre più brutale. L’appuntamento è fissato per mercoledì 8 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.

Sky festeggia l‘8 marzo con la prima visione assoluta di Suffragette con Carey Mulligan

Sky Cinema Max HD (canale 312 di Sky) proporrà nel corso di tutta la giornata una maratona dedicata alle donne. Il ciclo è stato intitolato Action Women. Si parte già alle 6.05 con Uma Thurman in Kill Bill – Vol. 1 e Vol. 2. Poi Blue Steel – Bersaglio mortale, con Jamie Lee Curtis diretta dal premio Oscar Kathryn Bigelow. Alle 12.05 arriva Jodie Foster nel thriller d’alta quota Flightplan – Mistero in volo Alle 13.45 sarà il momento della sensuale e agguerrita Milla Jovovich nel fanta-horror Resident Evil. Si prosegue con Barely Lethal, la storia di una ragazzina cresciuta per diventare una spietata assassina. Subito dopo Lara Croft: Tomb Raider, con Angelina Jolie alla ricerca di una reliquia che consente di controllare il tempo. L’ultimo appuntamento della giornata è con Underworld alle 18.55, con Kate Beckinsale nei panni di una vampira alla guida della lotta contro i licantropi.

Su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky), ogni mercoledì del mese, Le donne raccontano. Mercoledì 8 marzo si parte alle 19.15 con la straordinaria e simbolica storia di emancipazione femminile de La bicicletta verde, diretto dalla prima regista donna saudita Haifaa Al-Mansour. Dalle 21.00 si prosegue con il dramma di Susanne Bier Second Chance e Mustang, potente inno alla libertà femminile, candidato agli Oscar 2016. Mercoledì 15 marzo sarà la volta del documentario di Amy Berg, Janis (ore 19.10), un ritratto della leggenda del rock Janis Joplin. Dalle 21.00 si continua con Frida, biopic sulla pittrice Frida Kahlo interpretata da Salma Hayek e diretta da Julie Taymor. Segue Sister di Ursula Meier, il dramma di un fratello e una sorella costretti a rubare sulle piste da sci per sopravvivere.

Programmazione Sky al femminile: Kill Bill Vol. 1 e 2, La bicicletta verde, Frida e molto altro ancora

Mercoledì 22 marzo alle 19.15 sarà il momento di Io e lei, il film di Maria Sole Tognazzi con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. A seguire, dalle 21.00, Le Ricette Della Signora Toku, la storia di amicizia firmata da Naomi Kawase. Poi Latin lover, la commedia corale di Cristina Comenicini. Ultimo appuntamento mercoledì 29 marzo alle 21.00 con E ora dove andiamo? , l’incisiva storia contro gli integralismi religiosi premiata con una menzione speciale al Festival di Cannes e diretta da Nadine Labaki (Caramel).

laEffe (canale 139 di Sky) dedicherà una programmazione dedicata alla determinazione, il coraggio e la passione nell’universo femminile. Si parte dalle ore 10.00 con uno dei volti femminili più amati della tv di Feltrinelli, la chef e viaggiatrice austriaca Sara Wiener. In prima serata, alle ore 21.10, appuntamento con le storie di Claudia e Dolores, protagoniste di due nuovi episodi di Lettori – I libri di una vita. Dalle storie di lettrici italiane alle protagoniste del cinema femminile internazionale. Si continua alle 22.10 con il pluripremiato film della regista Céline Sciamma Diamante nero. A seguire, concluderanno la giornata speciale i primi due episodi di Victoria, la serie kolossal con Jenna Coleman.

Comedy Central (canale 124 di Sky) dedicherà la serata dell’8 marzo all’eccezionale Meryl Streep con un doppio appuntamento. Alle ore 21:00 , È complicato, commedia romantica con Alec Baldwin e Steve Martin. A seguire il classico cult La morte ti fa bella, insieme a Goldie Hawn. Concluderà la giornata una maratona dedicata alla terza stagione di Inside Amy Schumer.

La Giornata Internazionale della Donna su Sky è con Carey Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter e tante altre talentuose attrici

Da segnalare, infine, la prima visione assoluta di Fiore del deserto, sabato 11 marzo alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Il film firmato da Sherry Hormann è con Liya Kebede, Sally Hawkins e Craig Parkinson. Racconta la vita della coraggiosa Waris Dirie, top model africana e ambasciatrice delle Nazioni Unite, che attraverso la sua Fondazione Desert Flower si è a lungo battuta a favore delle donne.

Tutti i film saranno inoltre disponibili all’interno di una collezione dedicata alla Festa della Donna su Sky Go e Sky On Demand. Non perdete la prima visione assoluta di Suffragette con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep.