Succede: finite le riprese del film tratto dal libro di Sofia Viscardi

Si sono concluse le riprese di Succede, il film tratto dall'omonimo libro della youtuber Sofia Viscardi. Ad annunciarlo è la regista, Francesca Mazzoleni.

Il 16 ottobre scorso erano iniziate a Milano le riprese di Succede, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di Sofia Viscardi, youtuber e idolo di molte giovani italiane.

Dopo quasi un mese e mezzo di riprese, arriva l’annuncio in anticipo di Francesca Mazzoleni, la regista del film che, con una foto caricata sul suo profilo Facebook, comunica ai fan che il film è già pronto. Il sogno di Sofia Viscardi e della sua mole di seguaci è prossimo alla realizzazione: la stessa youtuber ha partecipato attivamente alla produzione della pellicola, coadiuvando le sceneggiatrici.

Succede, che uscirà nelle sale nel 2018, vede nel cast giovani esordienti, a cui è stata data la possibilità di partecipare alla prima pellicola tratta dal libro di una youtuber italiana. Si tratta di Margherita Morchio (Meg), Matteo Giuggioli (Tom) e Matilde Passera (Olly), i quali hanno collaborato con attori più noti, quali Brando Pacitto, Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo.

Succede si focalizza sulla vita di una giovane ragazza milanese, timida e insicura, che con fatica riesce a integrarsi negli ambienti che frequenta. La sua storia parla di prime volte e di come l’adolescenza e le relazioni si siano trasformate con l’avvento dei social, in una società contemporanea in continua trasformazione. Lo sfondo della sua vita è Milano, una città che le regala avventure e la mette costantemente alla prova. Assieme a lei, vi sono Samuele, il ragazzo più carino della scuola; Olimpia, la sua amica del cuore; e Tom, un ragazzo che la segue sempre, sia sui social che nella vita.

[amazon_link asins=’8804660155′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2a079e26-d361-11e7-b71c-dbceac8cf221′]