Studio Ghibli, tornano al cinema i capolavori di Miyazaki: ecco quali vedere e quando

A luglio i capolavori animati di Hayao Miyazaki tornano al cinema con la rassegna "Un mondo di sogni animati"

Una notizia che saprà tingere la vostra estate 2022 dei magnifici colori dei film d’animazione dello Studio Ghibli! Grazie alla rassegna Un mondo di sogni animati di Lucky Red, dal 1 luglio al 17 agosto, tornano al cinema alcuni magici ed emozionanti capolavori del maestro Hayao Miyazaki, un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire queste storie uniche e senza tempo, ricche di infinite emozioni.

Il primo appuntamento è con La città incantata, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002 e con l’Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003. Si prosegue con la temeraria Principessa Mononoke, sempre pronta a difendere la natura dalle barbarie dell’uomo. Si conclude il mese di luglio con Nausicaa della Valle del Vento che, con le sue meravigliose atmosfere, ha influenzato e continua a influenzare generazioni di registi, illustratori e animatori. Nel palinsesto del ritorno dello Studio Ghibli sul grande schermo italiano non potevano certo mancare il sempre attuale Porco Rosso, nell’anniversario del trentennale, e Il castello errante di Howl, uno dei maggiori successi dello studio d’animazione giapponese.

I film dello Studio Ghibli tornano al cinema: quali vedere e quando

Studio Ghibli, Netflix, Cinematographe.i
  • La città incantata: 1-6 luglio
  • Principessa Mononoke: 14-20 luglio
  • Nausicaa della Valle del Vento: 25-31 luglio
  • Porco Rosso: 1-7 agosto
  • Il castello errante di Howl: 11-17 agosto

L’elenco delle sale in cui sarà possibile riammirare (o scoprire per la prima volta) questi capolavori dell’animazione giapponese sarà presto disponibile sul sito dello Studio Ghibli.
I film sono distribuiti da Lucky Red che informa che saranno disponibili esclusivamente doppiati in italiano.