Stuart Gordon, regista horror di film cult, è morto a 72 anni

Morto a 72 anni il produttore, sceneggiatore e regista di film horror Stuart Gordon, celebre per Re: Animator del 1985.

Stuart Gordon era noto per essere il regista di cult come Re-Animator e From Beyond, oltre che produttore e sceneggiatore

La famiglia ne ha confermato il decesso a Variety. Aveva 72 anni. Sebbene noto per il suo lavoro fondamentale nell’horror indipendente, Stuart Gordon ebbe una variegata carriera che incluse la fondazione della Organic Theatre Company con sua moglie, Carolyn Purdy-Gordon. The Organic ha presentato in anteprima diverse opere di spicco come Sexual Perversity in Chicago di David Mamet e Bleacher Bums con Dennis Franz e Joe Mantegna. È stato co-creatore del franchise Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi per il quale ha condiviso il merito della storia, ha prodotto il sequel del film e diretto un episodio dello spin-off televisivo. Nel 2005 ha diretto un adattamento cinematografico di Edmond di Mamet, con William H. Macy. Altri film includono Fortress, Castle Freak e King of the Ants.

Re: animator

Re: Animator (1985)

Negli ultimi anni Gordon è stato attivo nel teatro di Los Angeles, trovando successo dirigendo Nevermore… An Evening with Edgar Allen Poe con protagonista Jeffrey Combs. Ha anche diretto e co-scritto Re-Animator: The Musical, che ha vinto numerosi premi ed è stato elogiato dalla critica. Gordon ha anche vinto uno Stage Raw Award per la regia di Taste, un dramma che è stato presentato per la prima volta nel 2014, basato su una storia vera in cui un uomo accetta di essere mangiato da un altro.