Finalmente l’alba: Lily James e Willem Dafoe nel cast del film di Saverio Costanzo

Le riprese di Finalmente l'alba cominceranno nelle prossime settimane, in Italia.

Finalmente l’alba è il nuovo, misterioso progetto di Saverio Costanzo, figlio del conduttore Maurizio e noto al grande pubblico per la regia delle serie L’amica geniale e In Treatment. Attualmente privo di data d’uscita, il film inizia a mettere insieme i primi tasselli, in vista dell’inizio delle riprese, previsto in queste settimane in qualche località italiana non ancora specificata. E, fra le poche notizie rilasciate in merito al film, spicca l’aggiunta al cast di due star internazionali, Lily James e Willem Dafoe.

Finalmente l’alba – il cast del nuovo progetto di Saverio Costanzo

Al momento, dunque, di Finalmente l’alba si conosce soltanto il cast. Lily James e Willem Dafoe si uniscono infatti alle già annunciate Rachel Sennott – lanciata dal sovversivo indie movie Shiva Baby e nel cast di Bodies, Bodies, Bodies – e Rebecca Antonaci (Don Matteo, Il lato oscuro). La trama o la storia dei singoli personaggi non è stata invece ancora rivelata. Probabilmente qualche dettaglio in più emergerà dal set, che verrà allestito in Italia nelle prossime settimane.

Lily Jame Willem Dafoe Finalmente l'alba - Cinematographe.it

Saverio Costanzo, sentimentalmente legato all’attrice Alba Rohrwacher, ha debuttato alla regia del lungometraggio con Private – grande successo di critica – e ha poi firmato la regia de La solitudine dei numeri primi e di Hungry Hearts, nel quale ha diretto la star hollywoodiana Adam Driver. Lily James – nota per i suoi ruoli in Downton Abbey, Cenerentola e Mamma mia! Ci risiamo – è apparsa di recente nella serie Disney+ Pam e Tommy, recitando negli strabordanti panni di Pamela Anderson. L’ultimo progetto di Willem Dafoe è invece l’horror The Northman di Robert Eggers – rilasciato lo scorso aprile. Dafoe è anche nel cast del prossimo film di Yorgos Lanthimos – Poor Things -, al fianco di Emma Stone e Margaret Qualley e nella pellicola Gonzo Girl – tratta dall’omonimo romanzo – , firmata da Patricia Arquette e in uscita prossimamente.