Stranger Things, i fratelli Duffer lasciano Netflix per Paramount

I fratelli Matt e Ross Duffer, creatori della popolare serie Stranger Things, abbandonano Netflix per unirsi al team di Paramount

Questa è la fine di un’era per Netflix. La società fondata nel 1997, nata come azienda di noleggio di DVD e di videogiochi, divenuta poi pioniera per quanto riguarda lo streaming di film e di serie tv, trasformandosi anche in una casa di produzione, perderà infatti due figure chiave del suo roster di creativi. Stiamo parlando dei fratelli Matt e Ross Duffer, il duo di registi e sceneggiatori che ha creato Stranger Things, una delle serie di punta di Netflix. Una volta concluso il contratto con Netflix, ad aprile 2026, i fratelli Duffer passeranno infatti nel team di Paramount.

Stranger Things, i fratelli Duffer, creatori dell’iconica serie, abbandonano Netflix per unirsi al team di Paramount

Stranger Things Fratelli Duffer Cinematographe.it

Variety ha rilasciato una dichiarazione ufficiale dei fratelli Duffer in merito al loro passaggio da Netflix a Paramount. “Non potremmo essere più eccitati di far parte della famiglia di Paramount” ha dichiarato il duo di registi e sceneggiatori. “Essere parte di questa missione non è solo entusiasmante, ma è anche il compimento del sogno di una vita. E poter far parte di uno studio così importante per la storia di Hollywood è un enorme privilegio per noi. Siamo anche contenti di riunirci con i nostri amici Cindy [Holland] e Matt [Thunell], che sono stati tra i primi a crede in noi e a un’insolita sceneggiatura che abbiamo scritto e che ha dato cita a Stranger Things. Ci hanno dato una chance nel 2015, e ce ne stanno dando un’altra, e non vediamo l’ora di creare nuove storie insieme.

La quinta e ultima stagione di Stranger Things, il cui rilascio sarà un grosso evento che si svolgerà alla fine del 2025, sarà anche l’ultimo progetto dei fratelli Duffer realizzato per Netflix. Ad aprile 2026 il duo di registi e sceneggiatori si unirà dunque a Paramount, con cui hanno firmato un contratto della durata di 4 anni, e realizzeranno per loro nuovi progetti con la Upside Down Pictures, la loro casa di produzione fondata nel 2022, chiamata così in onore del Sottosopra della loro iconica serie.

Leggi anche Stranger Things – Stagione 5: le prime immagini ufficiali del capitolo finale della serie Netflix