Straight Outta Compton: rilasciato il poster finale del film

Universal Pictures e Legendary Pictures hanno rilasciato il poster finale di Straight Outta Compton, che è possibile visualizzarlo qui sotto. Il biopic rap arriverà nei cinema il 14 agosto. A metà degli anni 80, le strade di Compton, California, sono letteralmente infestate dei più pericolosi gangster del paese. Quando cinque giovani traducono la loro esperienza crescente in musica brutalmente onesta che si ribella contro l’autorità abusiva, daranno una voce esplosiva ad una generazione silenziata. Dopo l’ascesa fulminea e la caduta di NWA, Straight Outta Compton racconta la storia incredibile di come questi ragazzi hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno detto al mondo la verità sulla vita e sulle ingiustizie che essa riesce a compiere verso il prossimo.

Protagonisti O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell come Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E, Straight Outta Compton è diretto da F. Gary Gray (Venerdì, Set It Off). Il dramma è prodotto da membri originali dell’ N.W.A. Ice Cube e Dr. Dre, che sono uniti dai colleghi produttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright. Will Packer serve come produttore esecutivo del film insieme a Gray. Debutterà in Italia a partire da ottobre del 2015 e sarà distribuito da Universal Pictures.

Curiosità:

È considerato uno degli album più importanti nella storia del rap (in particolare del gangsta rap), oltre che della musica americana in generale. Straight Outta Compton ridefinì i canoni dell’hip hop, con testi che parlavano dello stile di vita da gangster adottando anche il brutale linguaggio del ghetto. Il successo dell’album spostò il fulcro della scena hip hop dalla East Coast, che era stata maggiormente significativa per gran parte degli anni ottanta, alla West Coast. Il 24 settembre 2002 una versione rimasterizzata di Straight Outta Compton è stata messa in vendita, con l’aggiunta di quattro bonus track.

Straight Outta Compton

Fonte: comingsoon.net