Steven Spielberg, il suo prossimo film sarà un horror? Il regista ha ammesso di voler “tornare a spaventare gli spettatori”

Steven Spielberg non ha intenzione di andare in pensione: il regista vorrebbe realizzare un film horror!

Sebbene abbia rivelato di essere al lavoro su una miniserie basata su Napoleon, il film mai realizzato da Stanley Kubrick, Steven Spielberg ha voglia più che mai di tornare al genere horror. Il regista, ospite del Festival di Berlino per ritirare l’Orso d’Oro alla carriera, durante il discorso di ringraziamento ha riflettuto sulla sua straordinaria carriera e sui progetti futuri, sottolineando il suo desiderio di tornare a spaventare gli spettatori.

Steven Spielberg, il suo prossimo film sarà un horror?

Steven Spielberg; cinematographe.it

Vistosamente emozionato nel ricevere l’Orso d’Oro alla carriera, Steven Spielberg ha dichiarato: “Non ho ancora finito. Voglio continuare a lavorare. Voglio continuare a imparare, scoprire e spaventare me stesso e alle volte terrorizzare voi. Devo tornare a quei film spaventosi realizzati quando ero più giovane, ma questa è un’altra storia di cui parlerò più avanti“. Nel corso della sua carriera, il fondatore della Amblin Entertainment e della DreamWorks – vincitore di due Premi Oscar come miglior regista per Schindler’s List – La lista di Schindler e per Salvate il soldato Ryan – ha dato prova in più di un’occasione di poter far sognare gli spettatori ad occhi aperti, ma anche di saperli “terrorizzare”, basti pensare a Lo Squalo o a Duel. In attesa di scoprire se il suo prossimo film sarà davvero un horror, la sua ultima fatica – The Fabelmans – ha ricevuto ben sette candidature agli Oscar 2023.