Steven Spielberg in Italia per gustare le prelibatezze nostrane: “mai mangiata una pizza così grande” [FOTO]

La gastronomia della nostra penisola ha un testimonial doc!

Le meraviglie della nostra cara Italia continuano a stregare i divi del cinema statunitense. Alla lista si aggiunge ora Steven Spielberg, il quale, con il suo yacht, si è concesso una visita a Napoli e un posticino in particolare, di cui deve evidentemente aver sentito parlare molto bene. Magari proprio da qualche star di Hollywood, tra un ciak e l’altro. Difatti, Da Michele, locale di Forcella, zona del centro storico del capoluogo campano, è un’istituzione non solo tra i locali. Spesso vi fanno visita nomi di assoluto richiamo, provenienti anche dal jet set internazionale.

Steven Spielberg mangia della spettacolare pizza in Italia e ne è decisamente soddisfatto!

Steven Spielberg a Napoli - Cinematographe.it
Ph. Credit: Gage Skidmore

Steven Spielberg non si è imbattuto nel ristorante per caso. Al contrario, pare sia stata una delle primissime tappe inserite nel programma personale. Oltre ad ammirare panorami da togliere il fiato, il regista ha desiderato entrare in contatto con le prelibatezze culinarie. E un salto al Da Michele era quasi d’obbligo!

A sorpresa, senza alcun preavviso, Steven Spielberg si è presentato davanti alla porta dell’Antica Pizzeria Da Michele, curioso di scoprire se fosse tutto vero quel che si dice di positivo sul suo conto. E possiamo solo immaginare l’espressione di stupore dipintasi sul volto del personale, nel momento di accoglierlo. Invece di presentare ogni variante possibile di pizza, il menù ne comprende appena tre: la margherita, la marinara e la cosacca. Della serie, poche ma buone, anzi buonissime!

Steven Spielberg ha optato in favore di una cosacca e una margherita con doppia mozzarella, divisa con due membri del suo staff. Stando al Corriere della Sera, ha scelto di visitare la vacanza in Costiera. L’amministratore del ristorante, Francesco Ciotola, è ancora euforico nel ripensare all’incontro. È stato cordiale con tutti e ha aggiunto di non aver mai mangiato una pizza così grande.

Leggi anche Matthew McConaughey e Woody Harrelson fratelli? A diffondere il rumor una persona insospettabile!