Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla carriera al Festival di Berlino

La carriera incredibile del grande regista Steven Spielberg sarà omaggiata l'anno prossimo al Festival del Cinema di Berlino.

Il regista Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla carriera al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023 che durante la sua 73ª edizione dedicherà un omaggio al grande maestro del cinema con la proiezione del suo ultimo film The Fabelmans. L’ultimo lavoro del regista è un film autobiografico che uscirà nelle sale dei cinema italiani il 22 dicembre.

Il Festival Internazionale del Cinema di Berlino omaggerà Steven Spielberg, uno dei registi più grandi di sempre

“Con una carriera incredibile, Steven Spielberg non ha solo incantato generazioni di spettatori in tutto il mondo, ma ha anche dato un nuovo significato al cinema come fabbrica dei sogni. Che sia nell’eterno magico mondo degli adolescenti o nella realtà che la storia ha scolpito per sempre, i suoi film ci portano in una dimensione diversa, dove il grande schermo diventa la superficie adeguata per la realizzazione delle nostre emozioni. Se la Berlinale 2023 rappresenta un nuovo inizio, non potremmo trovare un inizio migliore di quello offerto dal grande lavoro di Spielberg si legge nel comunicato ufficiale firmato da Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian, direttori della Berlinale.

Il festival si svolgerà dal 16 al 23 febbraio 2023. Universal distribuirà il film di Steven Spielberg nelle sale tedesche a marzo. Il Festival di Berlino onorerà uno dei più bravi registi al mondo, vincitore di tre premi Oscar, con Il colore viola,  Schindler’s List – come miglior film – e un premio per la migliore regia con Salvate il soldato Ryan.

Spielberg è stato candidato all’Oscar 19 volte. È considerato il regista di maggior successo di tutti i tempi, ha dichiarato la Berlinale in una nota.

West Side Story, Lo squalo, E.T. L’extraterrestre, sono alcuni tra i film più conosciuti del grande regista Steven Spielberg, che oggi ha 75 anni.

Leggi anche Bradley Cooper protagonista del prossimo film di Steven Spielberg

Fonte: Deadline