Steven Spielberg : ecco il mio film Marvel preferito!

Abbiamo tutti un film preferito del Marvel Cinematic Universe, sono 13 in tutto con diversità e variazioni che accontentano praticamente tutti. Ma vi siete mai chiesti qual’è il favorito di uno dei più grandi registi di tutti i tempi? Steven Spielberg è attualmente a Cannes per promuovere il suo ultimo film, un adattamento live action di Roald Dahl di ‘Il Grande Gigante Gentile‘ e durante il giro di interviste con i molti giornalisti presenti da tutto il mondo gli è stato chiesto il suo parere sul paesaggio film di supereroi e questo è quello che aveva da dire:

“Mi piace molto Superman di Richard Donner, Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan  e il primo film di Iron Man, ma il film di supereroi che mi ha colpito maggiormente è uno che non si prende troppo sul serio: I Guardiani della Galassia. Quando è finito, ho lasciato il cinema con la sensazione di aver appena vissuto qualcosa di nuovo, privo di cinismo e senza preoccupazione di essere grintoso quando necessario.”

Fa piacere scoprire che abbiamo gli stessi gusti di Steven Spielberg, ma come si può immaginare è stato ancora più stupefacente per il co-sceneggiatore e regista James Gunn che ha detto:

“Probabilmente il più grande complimento della mia vita. Ho imparato chi era la figura del regista quando da bambino amavo I Predatori dell’Arca Perduta così tanto da chiedere chi fosse dietro a tutto ciò che vedevo e ora sto facendo i film di oggi a causa di esso “.

Su Twitter ha continuato affermando “Questo è il più grande complimento che abbia mai ricevuto. Sono con le lacrime agli occhi in questo momento. Nessuno ha mai influenzato di di più @Guardians” E’ difficile ignorare l’influenza che Spielberg ha avuto sullo stile di Gunn, in particolar modo con questo film. La scena con Star-Lord raccogliere la sfera da Morag è una lettera d’amore al primo Indiana Jones ed è un grande cenno al film che ha portato Gunn sul suo cammino verso la regia. Nel frattempo ci possiamo chiedere se ci saranno riferimenti ai Guardiani della Galassia nel nuovo atteso film di Spielberg Player One ma dobbiamo aspettare fino al 30 marzo 2018 per scoprirlo.