Steven: Jack Lowden sarà il protagonista di un biopic su Morrissey

Il prossimo biopic, col titolo Steven, sarà incentrato sulla vita e la carriera del cantante britannico Steven Patrick Morrissey, meglio conosciuto solo come Morrissey, ex leader degli Smiths. A quanto pare, sarà Jack Lowden, di recente apparso nella serie War & Peace, a vestire i panni del protagonista icona del rock.

Jack Lowden vestirà i panni dell’ex leader degli Smith

Il dramma sarà diretto da un regista che per la prima volta si cimenta in un lungometraggio: Mark Gill. Quest’ultimo si occuperà anche di lavorare alla sceneggiatura insieme a William Thacker, suo collaboratore anche ai tempi del cortometraggio, nominato all’Oscar nel 2014, dal titolo The Voorman Problem. Sulla base di quanto è possibile apprendere al momento, le riprese inizieranno a metà aprile. 

Meglio conosciuto solo come Morrissey, il cantante nativo di Manchester ha fondato i The Smiths nel 1982 insieme a Johnny Marr. Steven si concentrerà sugli anni della vita di Morrissey immediatamente prima quelli della formazione della band, raccontando come un timido adolescente scappato da un’esistenza senza speranze è riuscito a costruire una leggendaria collaborazione con Marr. Gli Smiths hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo, tanti sono i loro singoli che ancora risuonano come capolavori: “Bigmouth Strikes Again,” “Girlfriend In A Coma,” “Please, Please, Please, Let Me Get What I Want,” “Reel Around The Fountain,” “This Charming Man” e “William, It Was Really Nothing.” Il gruppo purtroppo si sciolse nel 1987. Dopo quell’anno Morrissey ha iniziato la sua fortunata carriera da solista ottenendo comunque un enorme successo in tutto il mondo. Cosa ne pesante del progetto?