Steven DeKnight: “King Ghidorah dovrebbe avere un film tutto suo”

Poco fa il regista di Pacific Rim: Maelstrom, Steven DeKnight, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui film incentrati sulle figure dei kaiju. Quando gli è stato chiesto quale dei mostri più conosciuti della storia del cinema dovrebbe avere un suo film standalone, la sua risposta è stata davvero sorprendente:

“King Ghidorah senza ombra di dubbio.”

King Ghidorah è uno dei kaiju della serie cinematografica di Godzilla che fece il suo debutto in Ghidorah! Il mostro a tre teste nel 1964. Benché il suo design è rimasto più o meno consistente in tutte le sue apparenze, le sue origini hanno variato a secondo dei bisogni narrativi, essendo stato raffigurato come un demone extraterrestre, una creatura geneticamente modificata del futuro e un antico guardiano del Giappone.

Steven DeKnight: “King Ghidorah dovrebbe avere un film tutto suo”

Pacific Rim: Maelstrom sarà prodotto da Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni e del Toro con la collaborazione di Boyega e Femi Oguns con la loro Upper Room Productions. Cale Boyter sarà il produttore esecutivo. Il film verrà distribuito il 23 febbraio 2018 dalla Universal. Questo segnerà per Ivanna Sakhno la sua prima avventura nel cinema americano. L’attrice è conosciuta per i suoi successi in lingua ucraina quali: The Body Tree e Ivan The Powerful.

Il regista di Pacific Rim 2 sarà Steven S. DeKnight. La sceneggiatura è scritta a quattro mani da Emily Carmichael e Kira Snyder. Del Toro ha detto: “Sono davvero emozionato. Il film è attivo e in fase di sviluppo ma vi saranno anche alcune sorprese.”