Steve Martin confessa: “Only Murders in the Building sarà il mio ultimo progetto”

Only Murders in the Building è stata già rinnovata per una terza stagione.

Steve Martin – autentico veterano della scena hollywoodiana e fra gli attori più amati di tutti i tempi – ha deciso di ritirarsi dalle scene dopo la stagione finale di Only Murders in the Building. La seconda stagione della serie è stata appena caricata sulla piattaforma streaming Disney+ ed è stata rinnovata già per una terza. Al momento non è chiaro se lo show proseguirà con ulteriori episodi, ma Martin ha già dichiarato che, terminato il suo impegno con Hulu, abbandonerà definitivamente la recitazione.

Steve Martin – le motivazioni alla base del suo “pensionamento”

Steve Martin, 76 anni, ha deciso quindi di terminare la sua carriera con la serie tv Only Murders in the Building: Quando questo programma televisivo sarà finito, non ne cercherò altri. Non cercherò nemmeno altri progetti cinematografici e non apparirò in alcun cameo. Questo è semplicemente ciò che desidero fare” – ha infatti dichiarato in una lunga intervista rilasciata al The Hollywood Reporter.

Only Murders in the building - cinematographe.it

L’attore ha poi aggiunto che la motivazione principale del suo ritiro dalle scene – che lui stesso non vuole venga definito pensionamento – è la famiglia, con la quale spera di poter finalmente passare più tempo possibile: “Ho una vita familiare davvero divertente. Non sono più disposto ad allontanarmi di casa e a vivere per tre mesi in un altro posto”. Allo stesso tempo, però, Steve Martin potrebbe non realmente mettere la parola “fine” alla sua carriera: “Mia moglie [Anne Stringfield] continua a ripetermi che dico sempre di volermi ritirare ma alla fine spunta sempre fuori qualcosa. Per questo non mi interessa la pensione, ma vorrei solo lavorare un po’ di meno. Forse…” Only Murders in the Building vede recitare Steve Martin accanto all’amico Martin Short – entrambi sono stati nominati all’Emmy per il loro ruolo – e a Selena Gomez. Attualmente non è chiaro quando cominceranno le riprese per la terza stagione.