Steve Jobs: rivelata la data d’uscita

Nonostante il biopic del regista Danny Boyle, sia ancora nel pieno della produzione, la Universal Pictures ha rilasciato la data d’uscita di Steve Jobs da qui a nove mesi: esattamente per il 9 Ottobre 2015. Sfruttando un periodo decisamente favorevole che fa ipotizzare la presenza del film non solo a prestigiosi Festival come il Festival Internazionale del Cinema di Toronto, il Telluride Film Festival, o il Festival del Cinema di Venezia nel mese di settembre, ma la quasi certezza di una buona visibilità nella stagione dei premi.
Poter portare sul grande schermo la storia di Steve Jobs non è stato facile: la fase di pre-produzione alla Sony è durata due anni e molti attori sono stati presi in considerazione prima che Michael Fassbender accettasse la sfida. Il film è strutturato in modo univoco e lineare, con la nascita lavorativa di Steve Jobs, l’uscita sul mercato di tre prodotti iconici fino all’inaugurazione dell’iMac nel 1998.
Nonostante sia ancora troppo presto per parlare di prospettive per gli Oscar è impossibile ignorare il fatto che sia Boyle sia Sorkin, lo sceneggiatore, sono vincitori dell’Academy Awards, e Fassbender, candidato lo scorso anno per 12 Anni Schiavo, ora ottiene la possibilità di brillare con un progetto tutto incentrato intorno al suo personaggio. Le aspettative, da questo punto di vista, sono altissime.
Fassbender è affiancato da Seth Rogen, Kate Winslet, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.

Qui di seguito, le prime immagini dal set:

Michael Fassbender (Steve Jobs) e Seth Rogen (Steve Wozniak)

Michael Fassbender (Steve Jobs) e Seth Rogen (Steve Wozniak)

Il film uscirà nelle sale il 9 Ottobre 2015.

Il film uscirà nelle sale il 9 Ottobre 2015.

Con il regista Danny Boyle.

Con il regista Danny Boyle.