Sterling K. Brown prevede di perdere contro Robert Downey Jr. agli Oscar: “Se lo merita incredibilmente”

Sterling K. Brown, attore candidato agli Oscar come miglior attore non protagonista, si è espresso su chi - secondo lui - vincerà la statuetta.

Sterling K. Brown, noto per il suo ruolo in This Is Us, ha detto la sua su come pensa potranno finire gli Oscar dopo essere stato nominato come Miglior attore non protagonista per il suo lavoro in American Fiction.

Sterling K. Brown e l’elogio alla bravura di Robert Downey Jr.

Sterling K Brown Oscar - cinematographe.it

Durante una recente apparizione al The Graham Norton Show insieme ad altri attori come Dakota Johnson, Domhnall Gleeson e Colman Domingo, Sterling K. Brown ha condiviso umilmente le sue prospettive riguardo alla possibilità di vittoria. Nonostante l’incertezza sulla sua vittoria, Brown ha previsto che il premio andrà a Robert Downey Jr. per il suo ruolo in Oppenheimer.

“Non c’è ancora nessuna sconfitta. Accadrà a tempo debito”, ha dichiarato Sterling K. Brown durante il talk show notturno. Oltre a parlare della possibile vittoria di Robert Downey Jr, l’attore ha anche lodato Colman Domingo, suggerendo che potrebbe essere lui a vincere per la sua interpretazione in Rustin. Nonostante le voci di incoraggiamento da parte degli altri ospiti, Sterling K. Brown ha rivelato che sarebbe “totalmente accettabile” perdere contro Robert Downey Jr., elogiando le sue straordinarie capacità recitative. “Te lo dico: Robert Downey Jr. vincerà e lo meriterà incredibilmente. È un attore incredibile. Ad esempio, dovrebbero amarlo tutti”, ha aggiunto. Di certo la concorrenza per la categoria è agguerrita, con nomi di spicco come Mark Ruffalo in Povere Creature!, Robert De Niro in Killers of the Flower Moon e Ryan Gosling in Barbie.

Nonostante la competizione, Sterling K. Brown ha espresso gratitudine per la sua nomination agli Oscar, definendola un’opportunità per fare parte della storia, soprattutto considerando il suo ruolo accanto a Jeffrey Wright, entrambi protagonisti di American Fiction.

La cerimonia degli Oscar si avvicina, e mentre gli attori si preparano per la notte più prestigiosa del cinema, l’attenzione rimane alta su chi porterà a casa il premio ambito.

Leggi anche Il mio amico robot: quando uscirà il film d’animazione candidato agli Oscar

Tags: Oscar