Stephen King’s IT: nessun collegamento con avvistamenti di clown in USA

Le news americane sono stracolme di notizie riguardanti un gruppo di persone travestite da clown che stanno inquietando tutto il paese. Sembra che alcuni di loro abbiano semplicemente camminato per le città, mentre altri hanno addirittura tentato di portare dei bambini nei boschi offrendogli del denaro. In molti hanno collegato questi eventi alla promozione di Stephen King’s IT, ma la New Line è subito smentito ogni relazione.

Lo Studio ha comunicato a The Hollywood Reporter, tramite la portavoce Cathy Nam, che “New Line non è assolutamente coinvolta nei recenti avvistamenti di clown“. La Casa di produzione si è prontamente dissociata dagli eventi, ma le persone sembrano ormai convinte che si tratti di una campagna di marketing virale.

IT, per chi non lo conoscesse, è un libro di Stephen King che nel 1990 ha ispirato una celebre miniserie con Tim Curry nei panni del clown assassino. La storia segue un gruppo di ragazzi che investigano una serie di omicidi. Scoprono che la loro cittadina è stata a lungo terrorizzata da uno strano predatore muta-forma. Solitamente la creatura, però, prende le sembianze di Pennywise il clown.

Stephen King’s IT: nessun collegamento con i clown che terrorizzano l’America

Recentemente, il romanzo ha compiuto 30 anni e Stephen King’s IT tornerà presto con un remake cinematografico. La produzione del progetto è terminata recentemente.

IT non è l’unico film ad essere collegato ai recenti avvistamenti di clown. Alcune speculazioni puntano sulla prossima produzione di Rob Zombie, un horror crowdfunded intitolato 31 che segue 5 operai di un luna park che vengono rapiti e sono costretti a sopravvivere evitando dei clown assassini.

Il primo avvistamento di clown è avvenuto all’inizio dell’anno quando alcuni bambini del Sud Carolina hanno detto di averne visto uno fuori dalle loro case. Da allora ci sono stati altri avvistamenti in New Jersey, Tennessee, Alabama, Pennsylvania, e altri..

Stephen King ha commentato dicendo:

“Il furore dei clown passerà, come fanno tutte queste cose, ma tornerà indietro perché nelle giuste circostanze, i clown possono essere davvero terrificanti”.

Stephen King’s IT arriverà nei cinema statunitensi l’8 settembre 2017.

 

Tags: IT