Stephen King attacca Warner Bros. per il mancato remake di una sua amatissima opera

Stephen King commenta il fatto che la Warner Bros. stia ritardando l'uscita del nuovo remake de Le notti d Salem.

Stephen King sta perdendo la pazienza. Il motivo è il continuo rimando della produzione del nuovo Le notti di Salem, una delle sue prime opere, nonché una delle più amate e conosciute.

Dal regista Gary Dauberman, il remake de Le notti di Salem (Salem’s Lot) era originariamente previsto per l’uscita nel settembre 2022. Successivamente è stato posticipato all’aprile 2023, secondo quanto riferito a causa di “ritardi legati al COVID”. Il film finì per perdere la sua data di uscita a favore di Evil Dead Rise, e non fu mai reinserito nel calendario delle uscite dalla Warner Bros.

Stephen king Le notti di Salem (Salem's Lot) cinematographe.it

Secondo alcune fonti il film finirà direttamente in streaming su Max, ma non è mai stato confermato dallo studio. Ora, Stephen King ha spiegato su X (ex Twitter) che non ha idea di che fine abbia fatto il progetto e che, poiché ha personalmente visto il film e gli è piaciuto, non capisce cosa lo trattenga.

“Che resti tra me e voi, ho visto il nuovo Salem’s Lot ed è piuttosto bello. Film horror vecchia scuola: costruzione lenta, grande profitto. Non so perché Warner Bros. lo stia trattenendo; non che sia un film imbarazzante o qualcosa del genere. Chi lo sa. Io quelle cose le scrivo e basta”.

In precedenza Stephen King si riferì al film come “accantonato”

Nel novembre 2023 Stephen King aveva condiviso un aggiornamento sul film. All’epoca, disse che era “attualmente accantonato”. L’autore disse che il nuovo Le notti di Salem fosse un buon film e che, forse, non avrebbe avuto molte chance, probabilmente per il modo in cui Hollywood è cambiata.

“Il remake della Warner Bros., attualmente accantonato, è vigoroso e coinvolgente. Ha l’atmosfera della Vecchia Hollywood, quando a un film veniva data la possibilità di prendere fiato prima di mettersi al lavoro. Quando i tempi di attenzione erano più lunghi, in altre parole.”

Il remake in questione è scritto e diretto da Gary Dauberman, un nome che molti fan dell’horror riconosceranno. Dauberman ha già contribuito ad adattare il lavoro di Stephen King per i film di successo di IT. È noto per il suo lavoro con il franchise di The Conjuring, inclusi film come The Nun e la trilogia di Annabelle. Dauberman ha anche scritto la serie Swamp Thing del 2019 e sta lavorando al reboot live-action di Gargoyles.

Lewis Pullman recita in Le notti di Salem nei panni di Ben Mears, uno scrittore che torna nella sua città natale solo per scoprire che è stata presa di mira da un vampiro. Nel film recitano anche Makenzie Leigh, Alfre Woodard, William Sadler, Bill Camp e Pilou Asbaek.

Fonte: Cbr