Stephen Amell: ‘Nessun piano per un film su Green Arrow’

Sembra che il DC Universe film o L’Universo Esteso DC (DCEU) non abbiano piani per introdurre Green Arrow, nonostante le voci persistenti che il personaggio dei fumetti Black Canary avrà un ruolo nel film Justice League Parte 1. Ospite al Larry King Now, è stato chiesto alla star di Arrow, Stephen Amell, se il programma televisivo del quale è protagonista avrebbe mai avuto un film dopo il termine dello spettacolo televisivo.

“Beh, è diventato più facile prendere le proprietà in televisione e trasformarle in film. Ma non so, queste sono cose che esistono al di fuori [del mio controllo].”

Da lì, la discussione si è rivolta sull’incontro tra televisive e cinema nel DCEU. Stephen Amell ha confermato che comunque avranno un contatto e che se Green Arrow apparisse nel DCEU, il personaggio potrebbe potenzialmente essere interpretato da una persona diversa da lui. Tuttavia, lo stesso Amell ha dichiarato che ha parlato con persone che gli hanno dato indicazione che è improbabile che vedremo un film su Oliver Queen mentre c’è uno show tv con Oliver Queen, allo stesso tempo (che è già il caso con The Flash).  Ha detto Amell:

“Ho parlato con alcune persone all’interno della DC e hanno già detto non c’è nessun piano per portare il personaggio di Green Arrow nell’universo dei film DC, ma, come sappiamo, le cose cambiano spesso e rapidamente.”

Dato che Geoff Johns si è avvicinato notevolmente all’universo DCTV nel ruolo di produttore e sceneggiatore occasionale, è probabile che Stephen Amell abbia parlato con lui. E con Johns ora a capo di questa sezione è probabile che il personaggio di Green Arrow rimanga messo da parte almeno fino al termine dello show.