Stella Stevens è morta: addio all’attrice di Poseidon Adventure

Stella Stevens aveva recitato al fianco di tantissimi divi del cinema e della musica, come Elvis Presley e Jerry Lewis.

Nel 2022 e nel 2023 alcune delle più grandi e famose figure dello spettacolo si sono spente, lasciando un vuoto enorme nel mondo del cinema che sentirà la mancanza di questi divi impareggiabili. L’ultima sirena bionda del grande schermo ad abbandonare i fan è l’attrice Stella Stevens, conosciuta per il suo viso incredibilmente espressivo e la grande versatilità. La morte dell’attrice è stata annunciata e confermata dalla rivista Deadline, che ne ha diffuso la notizia il 17 febbraio 2023. Era notizia conosciuta da molti fan che la grande attrice soffrisse da molti anni di Alzheimer.

Stella Stevens era una delle attrici più famose e sexy degli anni ’50 e ’60, entrando nell’Olimpo delle grandi star grazie ai ruoli di rilievo che l’hanno affiancata ad alcuni dei nomi più importanti dello spettacolo.

Stella Stevens è morta, addio alla sexy attrice di Girls! Girls! Girls!

Stella Stevens è morta - cinematographe.it

I ruoli per cui la Stevens era più conosciuta la vedevano affiancata a star del calibro di Elvis Presley e Jerry Lewis. Ma la qualità di star di Stella veniva fuori senza che lei dovesse fare poi molto: bella e talentuosa, riusciva a spiccare nei ruoli che vestiva nonostante la prorompenza delle sua co-star al maschile. Le pellicole che l’hanno resa famosa sono state Il professore matto, Girls!Girls!Girls proprio con Elvis e The Poseidon Adventure.

Insieme alle poliedriche star della musica, la Stevens – che ha iniziato la sua carriera come ragazza copertina sulla rivista Playboy di Hugh Hefner – si è accompagnata anche a nomi leggendari nella storia del cinema. La vediamo al fianco di nomi “divini” come Dean Martin e Bobby Darin, sempre a cavallo tra il cinema e il musical. La carriera cinematografica è poi continuata anche sul piccolo schermo, con apparizioni in serie TV celebri come Bonanza e Ben Casey. La grande star abbandona un figlio e tre nipoti, durante la sua vita è stata protagonista di un unico grande amore, quello con la rock star Bob Kulick.

Fonte: Deadline