Star Wars VII: J.J. Abrams parla di Luke Skywalker

In questi ultimi giorni, la campagna pubblicitaria di Star Wars VII ha visto l’introduzione della maggior parte dei personaggi presenti nel settimo capitolo della saga stellare. Eppure, se c’è un personaggio che è rimasto nell’ombra, questi è senza dubbio Luke Skywalker. Il regista J.J. Abrams, in una recente intervista a Entertainment Weekly, ha parlato del suo rapporto con il personaggio interpretato da Mark Hamill.

La più grande impresa è stata l’idea di dover raccontare una storia 40 anni dopo, quando la nuova generazione avrebbe pensato a Luke Skywalker, Han Solo e Leia come a delle figure Mitiche. Sarebbero stati vecchi e mitici come il racconto di Re Artù. Sarebbero stati personaggi di cui avremmo potuto sentir parlare o meno. Sono personaggi esistiti o semplicemente protagonisti di una favola?

Abrams ha preso in esempio il personaggio di Rey, interpretato da Daisy Ridley.

Per qualcuno che vive da solo e che lotta senza un sistema di istruzione o di supporto formale, non è semplice pensare o aver mai sentito parlare di queste cose e persone. Così l’idea che qualcuno del genere potesse aver imparato che i Jedi fossero una cosa reale, e non un mero racconto, e che la Forza esista e che ci sia del potere nell’Universo, è sempre stato un concetto che mi ha sempre incredibilmente intrigato.

Come rivelato all’inizio di questa settimana, il Finn di John Boyega sa molto bene che Luke Skywalker è responsabile della sua formazione da Stormtrooper, ma il suo viaggio nel film è quello che gli farà potenzialmente cambiare idea, soprattutto dopo che l’entrata in possesso della spada laser originale di Luke. Boyega ha detto:

Per Finn, lui è stato allevato dalle ceneri dell’Impero. Luke Skywalker gli ha insegnato e conosce la sua storia. Per lui è come entrare nell’esercito e poi imparare a conoscere uno dei grandi nemici del paese. È questo ad avere effetto su di lui. Ma in termini di Forza, e le cose magiche che accadono, questo è il punto in cui Finn inizia a porsi delle domande. Cos’è la Forza, che parte gioca Luke Skywalker in tutto questo?

Nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 16 Dicembre, Star Wars: Il risveglio della Forza approda sul grande schermo con un grande cast diretto da J.J. Abrams. Ritroveremo infatti: Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow.

Fonte: Comingsoon.net