Star Wars: Taika Waititi per il suo film ricerca l’epicità della trilogia originale

Dopo aver abbandonato il mondo Marvel, ecco che l'apprezzato cineasta neozelandese si avvicina al regno galattico di George Lucas.

Star Wars è un franchise oramai leggendario che nonostante sia in giro dal 1977 continua ad avere la sua importanza sul grande e piccolo schermo: dopo la prima avventura, una piccola scommessa di un giovane George Lucas, il tutto si è trasformato in qualcosa di molto più grande e ambizioso, a testimonianza che l’investimento dell’autore si è rivelato corretto. Ad ora, nel 2023, continuiamo a parlare e ad analizzare Guerre Stellari e anzi, dopo un periodo decisamente molto buio (che è quello, in particolare, relativo alla trilogia nuova), ecco che le serie televisive stanno in parte risolvendo il problema, con un futuro decisamente molto roseo che ci attende.

Star Wars continua ad essere un brand di grande importanza

Star Wars - Cinematographe

Qualche tempo, durante lo Star Wars Celebration, sono stati annunciati i prossimi film dell’universo, perlomeno quelli già in produzione ovvero un lungometraggio di Dave Filoni che fa da raccordo a tutte le serie televisive come Ahsoka, The Book of Boba Fett e ovviamente The Mandalorian; un progetto cinematografico diretto da James Mangold che indaga le origini dei Jedi e una pellicola, al contrario, che invece racconta la nuova fondazione dell’Ordine da parte di Rey (nuovamente incarnata da Daisy Ridley). Oltre a questi titoli, rimane inoltre in ballo anche il lungometraggio di Taika Waititi, per ora fermo perché l’autore sta scrivendo la sceneggiatura. A proposito di tale prodotto, in una recente apparizione durante il The Kelly Clarkson Show (via ComicBook), proprio il cineasta ha spiegato cosa vorrebbe ricercare nel film.

“Sto sviluppando [il film di Star Wars] da alcuni anni, ma penso che con qualsiasi film, ma quello in particolare, sia qualcosa che mi piacerebbe davvero realizzare bene, quindi non voglio affrettarlo. Si trasformerà in una bolla… voglio catturare la gioia e l’intrattenimento di quei primi film come L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi e tutti quelli altri, quindi sto cercando di capirlo. Accadrà.”

Leggi anche Star Wars, per Taika Waititi il suo film “farà inca**are la gente”